• Non disponibile
blocco note - Montblanc Patron of Art Homage to Napoléon Bonaparte
search
  • blocco note - Montblanc Patron of Art Homage to Napoléon Bonaparte

blocco note - Montblanc Patron of Art Homage to Napoléon Bonaparte

75,00 €
Tasse incluse

Montblanc Patron of Art Homage to Napoléon Bonaparte

Quantità
Non disponibile

Pagamenti sicuri al 100%
 

Tel. 081204763 - E-mail: casadellapenna1937@gmail.com

 

Spedizioni in tutto il mondo in 48-72h

 

Paypal, Carte di Credito, Bonifico Bancario, Contrassegno, PostePay

Montblanc Patron of Art Homage to Napoléon Bonaparte

Napoleone Bonaparte (Ajaccio 1769- Isola di Sant'Elena 5 maggio 1821), politico e generale francese, fondatore del primo impero francese e protagonista della storia contemporanea europea detta età napoleonica.
Fu imperatore di Francia dal 1804 al 1814 e nuovamente nel 1815. La sua eredità politica e culturale lo ha reso uno dei condottieri più celebri della storia.
Napoleone, anche grande mecenate, dedicava molta attenzione all'arte e alla cultura; era affascinato da Neoclassicismo e alla rivisitazione degli stili dell'antica Grecia e di Roma, portando nel suo regno i maggiori artisti per poter realizzare le più grandi opere. L'imperatore riuscì persino a creare un dipartimento governativo denominato Grand-meuble Impérial, il cui compito specifico consisteva nell'ordine nella manutenzione degli arredi imperiali.

La Montblanc Patron of Art Homage to Napoléon Bonaparte è dedicata a un personaggio storico, la cui esistenza ha avuto un impatto di vasta portata. La gloria di Napoleone rivive nello stile “architecture parlante” dei celebri palazzi parigini realizzati durante il suo regno. Oltre all’architettura, sotto la sua guida sono fioriti anche altri settori come la pittura, la scultura e le arti decorative. Il design si ispira allo stile neoclassico. Il motivo con api in oro su lacca blu scuro è ispirato al trono napoleonico a Fontainebleau, mentre la clip a forma di spada riporta la “N” di Napoleone. L’incisione sulla parte superiore del cappuccio - una corona di alloro, una corona imperiale e un’aquila - riprende l’emblema dell’incoronazione di Napoleone. Il cappuccio è coronato dall’emblema Montblanc in pregiata resina. L’estremità della clip è decorata da una gemma rossa che riprende l’anello dell’incoronazione di Giuseppina, moglie di Napoleone. In omaggio a Napoleone Bonaparte, il pennino realizzato in oro massiccio Au 750 presenta un ritratto di Napoleone con il tipico bicorno.

 

caratteristiche del prodotto: penna stilografica limited edition 4810 - Ident No. MB127033
- produttore: Montblanc
- modello: penna stilografica
- meccanismo di scrittura: penna stilografica con caricamento a stantuffo
- corpo e cappuccio:
il colore della lacca blu è stato scelto come richiamo all'uniforme di Napoleone e al colore della sala del trono di Fontainebleau. La presenza dell'ape, è il simbolo scelto dall'imperatore come distacco dai Borbone e unione con i Merovingi.
Le linee nere presenti sul cappuccio e sul corpo indicano che Napoleone vede se stesso al centro di un sole circondato da raggi (come in un'immagine di sé, circondato da raggi di sole, che Napoleone utilizzava per la propaganda).
- dettagli:
cappuccio a vite
testina in oro giallo decorata con la corona di alloro, la corona imperiale, e l'aquila, sormontata dall'emblema Montblanc in preziosa resina.
vera centrale decorativa in stile neoclassico.
cono terminale (o fondello): finitura in oro giallo con incisione ispirate allo stile neoclassico: l'ape simbolo scelto da Napoleone, motivo di palme egizie per ricordare lo stile del suo impero e ritratto sulla moneta dell'incoronazione.
clip (o fermaglio): finitura in oro giallo, la forma richiama la lama di una spada, incisione "N" di Napoleone, pietra rossa incastonata (granato rosso) ispirato all'anello di Giuseppina per l'incoronazione.
- dimensioni: 147x20.7
- peso: 94.5gr
- pennino: in oro massiccio Au750 con incisione dedicata
- edizione: limited edition 4810

caratteristiche del prodotto: calamaio di inchiostro Ident No. MB128183

I calamai di inchiostro Montblanc in edizione speciale presentano una confezione squadrata che rievoca i simboli e i temi di ogni collezione e li trasforma in preziosi regali per gli appassionati.
- produttore: Montblanc
- modello: calamaio di inchiostro in vetro
- dimensioni: 50ml
- colore: blu

caratteristiche del prodotto: blocco note Ident No. MB128065

- modello: Blocco note Montblanc #146,
- colore: blu, a righe.
- dimensione: 96 fogli / 192 pagine. -
150 x 210 x 10 mm - 
-
Carta con logo Montblanc impresso / bordatura argenté
-
Peso: 348 gr

MB128065
Nuovo

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.