Elenco dei prodotti per la marca Parker

Parker since 1888

Parker:

La Parker Pen Company venne fondata da George Safford Parker nel 1888 a Janesville, in Wisconsin. Ad oggi la ditta è di proprietà della Sanford, una divisione della Newell Rubbermaid che possiede anche la Waterman.

Benché abbia sempre prodotto penne di buona qualità il boom della Parker si è avuto dagli anni '20 agli anni '60 in cui la ditta si è distinta per le sue grandi capacità innovative, riscuotendo sempre un grande successo che ancora oggi persiste.
 Grazie anche alla creazione di una vasta rete di succursali (Canada, Inghilterra, Danimarca, Francia, Messico, e Argentina) l'azienda si è sempre mantenuta ai primi posti nella classifica mondiale delle vendite di penne stilografiche, ed ha mantenuto il successo anche nell'era della penna a sfera.

Nel 1888 George Safford Parker, che lavorava come insegnante di telegrafia, arrotondava con il commercio delle penne. Trovandosi a riparare le penne che vendeva, iniziò a migliorarne il funzionamento, e visto che le sue penne modificate funzionavano meglio delle originali ed avevano successo, decise di fondare una sua azienda.

Il punto di forza della Parker è sempre stato quello di investire nella ricerca, sperimentando nuovi materiali e nuovi sistemi di caricamento che l'hanno portata a dov'è oggi. 

Filtri attivi