Elenco dei prodotti per la marca Herbin

Jacques HERBIN, un'azienda familiare con una forte identità...

L'azienda Jacques HERBIN è stata tramandata di padre in figlio fino

al XX secolo. Sotto l'entità Clairefontaine Rhodia da gennaio 2021,

Jacques HERBIN continua a scrivere una nuova pagina della sua storia. Offre ancora

prodotti altamente rinomati, a partire da cere e inchiostri per belle arti e scrittura

fabbricati in Francia. Questi prodotti di alta qualità seducono il mondo intero e

continuano a far viaggiare i consumatori nel tempo

Tutto ebbe inizio durante un viaggio in India dove il navigatore Jacques HERBIN riportò la formula della gommalacca. Basandosi su questa scoperta, Jacques HERBIN creò la casa HERBIN,

che gli ha permesso di produrre e commercializzare a cera di alta qualità in adesione e finezza. Si fece così presto conoscere alla corte di Re Luigi XIV a Versailles. È quindi nel cuore della Parigi storica, vicino al Pont-neuf e a poche centinaia di metri dall'ombra della cattedrale di Notre-Dame, che la compagnia Jacques HERBIN iniziò la sua storia.

Il suo discendente, della quarta generazione, chiamato anche lui Jacques HERBIN, decise di avviare la propria produzione di inchiostri nel 1798.

La collezione Jacques HERBIN Prestige, lanciata nel 2017, è un omaggio a quest'uomo eccezionale.

L'inchiostro Jacques HERBIN raggiunse rapidamente una grande fama, in particolare per luminosità delle sue sfumature dai nomi poetici. Sembra che l'azienda abbia così fornito inchiostro l'imperatore Napoleone ma anche personaggi famosi come lo scrittore Victor Hugo. Durante del XIX secolo, la casa Jacques HERBIN ha partecipato a grandi mostre internazionali a Parigi

ma anche, a Londra nel 1823, dove le venne assegnata una medaglia per l'eccezionale qualità dei suoi inchiostri e le sue cere.
Dopo aver sviluppato la gamma di prodotti, l'azienda si è lanciata anche nella produzione dell’ Inchiostro di china nel 1824.

Filtri attivi