Montblanc Around the Wolrd in 80 days - Solitaire Le Grand edition - Meisterstuck pen collection
search
  • Montblanc Around the Wolrd in 80 days - Solitaire Le Grand edition - Meisterstuck pen collection
  • Montblanc Around the Wolrd in 80 days - Solitaire Le Grand edition - Meisterstuck pen collection
  • Montblanc Around the Wolrd in 80 days - Solitaire Le Grand edition - Meisterstuck pen collection
  • Montblanc Around the Wolrd in 80 days - Solitaire Le Grand edition - Meisterstuck pen collection
  • Montblanc Around the Wolrd in 80 days - Solitaire Le Grand edition - Meisterstuck pen collection
  • Montblanc Around the Wolrd in 80 days - Solitaire Le Grand edition - Meisterstuck pen collection

Montblanc Around the Wolrd in 80 days - Solitaire Le Grand edition - Meisterstuck pen collection

1.360,00 €
Tasse incluse

Montblanc Around the Wolrd in 80 days - Meisterstuck pen collection

Modello: Penna Sfera
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
 

Tel. 081204763 - E-mail: casadellapenna1937@gmail.com

 

Spedizioni in tutto il mondo in 48-72h

 

Paypal, Carte di Credito, Bonifico Bancario, Contrassegno, PostePay

Montblanc Around the Wolrd in 80 days - Meisterstuck pen collection

Un viaggio indimenticabile per la nuova collezione di penne Montblanc Meisterstuck, attraverso la rievocazione del giro del mondo in ottanta giorni di Jules Verne.

Affascinato dalle costanti innovazioni del mondo dei trasporti che caratterizzavano l'era vittoriana, Jules Verne scrisse Il Giro del Mondo in 80 giorni nel 1872, il cui titolo originale è Le Tour du monde en quatre-vingts jours.
Nel romanzo, pubblicato per la prima volta in italiano nel 1874, Phileas Fogg scommette il suo interno patrimonio sul fatto che riuscirà a partire da Londra in treno alle 20:45 del 2 ottobre, girare il mondo passando per Suez, Bombay, Hong-Kong, Yokohama, San Francisco e New York, tornando al punto di partenza alla stessa ora del 21 dicembre.
Servendosi di piroscafi, treni e, ad un certo punto, addirittura di un elefante, Fogg dimostra che non c'è praticamente nulla di impossibile quando esiste la volontà.

Per celebrare lo spirito pioneristico di Phileas Fogg, Montblanc presenta la nuova collezione Meisterstuck Il giro del mondo in 80 giorni nelle versioni Classique, Le Grand, Douè e Solitaire.
L'intera collezione vuole raccontare la prima parte del viaggio: i protagonisti viaggiano su una nave a vapore da Londra a Bombay, attraverso il Mar Mediterraneo e il Canale di Suez. Il cappuccio presenta elementi iconici del romanzo: onde del mare, semi di carte e un'incisione laser raffigurante una nave a vapore. La parte superiore del cappuccio presenta una groffatura della durata del viaggio, 18 giorni da Londra a Bombay e 80 giorni in totale 02/10 - 20/10

Le penne della collezione Montblanc Meisterstuck Around the world in 80 days rievocano la storia fantastica della circumnavigazione del mondo compiuta da Phileas Fogg, ispirandosi ai mari solcati in piroscafo durante il suo viaggio. Il corpo ed il cappuccio sono realizzati, infatti, in pregiata resina blu con inciso il motivo delle onde del mare. Anche il passatempo preferito di Fogg durante la navigazione, giocare a Whist (un classico gioco di carte in voga nel XVIII-XIX sec) si trova nei simboli delle carte utilizzati come decorazione.

Un mondo di nuove possibilità: romanzo di grande successo editoriale, Il giro del mondo in 80 giorni trasmette l'emozione e l'ottimismo suscitati dalle nuove possibilità che i grandi progressi tecnologici dell'era industriale offrivano ai viaggiatori. E proprio alle innovazioni che hanno reso possibile il viaggio di Fogg, rende omaggio la Meisterstuck Il giro del mondo in 80 giorni Douè Edition. Sul cappuccio in metallo è inciso il piroscafo che sembra galleggiare sulla lacca blu traslucida del corpo, con il delicato effetto degradè sfumato della lacca che rievoca le distese dei mari ed oceani. Il cappuccio presenta elementi iconici del romanzo: onde del mare, semi di carte e un'incisione laser raffigurante una nave a vapore. La parte superiore del cappuccio presenta una goffatura della durata del viaggio, 18 giorni da Londra a Bombay e 80 giorni in totale.

Per la Montblanc Meisterstuck Solitaire edition il corpo in lacca blu degradè decorato con le onde del mare si arricchisce di un pennino realizzato a mano con finitura bicolore rodio e oro 18kt tonalità champagne. Sul pennino è incisa una mongolfiera omaggio allo spirito d'avventura di Jules Verne ed al suo primo romanzo, Cinque settimane in pallone.

Lo spirito di avventura come fonte di ispirazione...

Smartwatch Summer Lite: Disponibile su prenotazione, contattaci: casadellapenna1937@gmail.com
Le innovazioni tecnologiche del XIX secolo offrivano la possibilità di effettuare una circumnavigazione rapida del globo, prospettiva che affascinava tanto Verne quanto i suoi lettori. Era l'inizio dell'era dei viaggi globali, che potevano essere vissuti in relativo comfort e sicurezza. In concomitanza con il lancio della collezione, Montblanc presenta un'edizione limitata del suo smartwatch Summit Lite con un quadrante "80 giorni" appositamente realizzato per l'occasione ed un cinturino in pelle di vitello blu che riprende il motivo dell'oceano presente in tutta la collezione.
Lo smartwatch Summit Lite è disponibile solo su ordinazione, contattaci: casadellapenna1937@gmail.com

Montblack Meisterstuck inchiostro: la collezione si completa con il calamaio di inchiostro dedicato dal colore indaco blu ispirato al viaggio oceanico da Londra al Canale di Suez a Bombay.
I calamai di inchiostro Montblanc in edizione speciale presentano una confezione squadrata che rievoca i simboli e i temi di ogni collezione e li trasforma in preziosi regali per gli appassionati.

Montblanc Meisterstuck bracciali: Montblanc propone anche i bracciali realizzati in pelle colorata intrecciata con chiusura in acciaio pregiato lucido con goffatura dei semi delle carte da gioco.
I bracciali sono disponibili su ordinazione, contattaci: casadellapenna1937@gmail.com

Montblanc Meisterstuck blocco note: chicca speciale della collezione sono i blocco note #146 da portare sempre con se e scrivere le emozioni del proprio viaggio.

Non ci sono ostacoli impossibili, ci sono solo volontà forti e deboli.

Montblanc Meisterstuck Solitaire edition:
caratteristiche tecniche:
- produttore: Montblanc
- modelli: penna stilografica, penna roller, penna sfera.
- meccanismo di scrittura: penna stilografica con caricamento a stantuffo, penna roller ricaricabile con cappuccio, penna sfera ricaricabile con sistema a rotazione.
- materiale: resina blu traslucida con finitura dègradè decorato
- dettagli: incisioni del motivo del mare, simboli delle carte da gioco, incisione delle date simboliche del viaggio, clip con asso di picche in lacca nera, testina con logo Montblanc, vera decorativa con incisione Montblanc, una cartuccia con il disegno di una nave a vapore,
finestrella spia per controllare il livello di inchiostro
- dimensioni: penna stilografica 145.8 x 15.7
- peso: penna stilografica: 62.74gr 
- pennino stilografica: in oro 18kt bicolore con decorazione dedicata
- minuterie: laminate platino

Ø  Montblanc Around the wolrd in 80 days - collezione completa

Ø  Montblanc Around the wolrd in 80 days - resina classique edition

Ø  Montblanc Around the wolrd in 80 days - resina Le Grand edition

Ø  Montblanc Around the wolrd in 80 days - douè edition

Ø  Montblanc Around the wolrd in 80 days - solitaire Le Grand edition

Ø  Montblanc Around the wolrd in 80 days - blocco note

Ø  Montblanc Around the wolrd in 80 days - inchiostro

126355
1 Articolo

Scheda tecnica

Caratteristiche
collezione dedicata al romando "Il giro del mondo in 80 giorni"
Dettagli
ogni dettaglio ha un preciso riferimento al romanzo di Jules Verne
Pennino stilografica
in oro con decorazione dedicata
Edizione
special edition
Nuovo

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.