Visconti Van Gogh "Old vineyard with Peasant Woman" pen
Visconti Van Gogh "Old vineyard with Peasant Woman"
Tel. 081204763 - E-mail: casadellapenna1937@gmail.com
Spedizioni in tutto il mondo in 48-72h
Paypal, Carte di Credito, Bonifico Bancario, Contrassegno, PostePay
Visconti Van Gogh "Old vineyard with Peasant Woman"
Visconti annunciò nel 2009 la cessazione della produzione della stilografica Van Gogh, dopo 10 anni di successi straordinari in tutto il mondo, lasciando un vuoto di colori e fantasie nel panorama delle penne; annunciando anche che avrebbero lavorato su un nuovo modello di Van Gogh, ispirato ancora di più al grande pittore.
Visconti ha cercato i quadri più rappresentativi e le formule giuste di colori per ottenere una resa cromatica che collegasse oggetti e tecniche così diversi tra loro.
La collezione di penne Van Gogh è un inno al colore, a quella pittura impressionista che ha lasciato una traccia profonda nella cultura di tutti noi.
Mai prima d'ora una penna era stata disegnata ispirandosi ad uno specifico quadro, con un lavoro certosino, una scelta minuziosa delle formule di colore, del modello e della resa cromatica.
Le penne sono state chiamate con lo stesso nome del quadro d'ispirazione e confezionate in una scatola regalo con il quadro fedelmente riprodotto.
Visconti continua il suo viaggio all'interno dei quadri di Van Gogh, con la nuova penna proposta: Old Vineyard with Peasant Woman.
Vincent van Gogh (1853 - 1890), Auvers-sur-Oise, dopo aver lasciato l'ospedale psichiatrico di Saint-Rémy nel maggio del 1890, Van Gogh trascorse gli ultimi mesi della sua vita a Auvers-sur-Oise, una cittadina tranquilla appena a nord di Parigi.
Durante questo periodo ad Auvers, il pittore fu molto produttivo e spesso usciva a lavorare all'aria aperta per dipingere paesaggi di campagna e vita rurale.
Vincent Van Gogh iniziò il dipinto del vigneto con un disegno a matita, poi aggiunse colori a olio e acquarelli in varie tonalità di blu. Dipinse alcuni tetti rossi, anche se nel tempo diventarono marroni. Per questo dipinto, l'artista scelse di non colorare ampie aree del foglio, pertanto il colore piango assume un ruolo importante nella scena.
Old Vineyard with Peasant Woman è un dipinto che possiamo trovare nella collezione del museo di Van Gogh ad Amsterdam.
Questa edizione è presentata da Visconti in un elegante cofanetto bianco con il nuovo logo Visconti e una riproduzione del quadro di Van Gogh a cui è dedicata.
L'accostamento di colori grigio, bianco e blu vuole richiamare i motivi invernali e le festività.
caratteristiche del prodotto:
- produttore: Visconti
- caratteristica: collezione dedicata ai quadri di Vincent Van Gogh. Ogni penna rappresenta un quadro: Old Vineyard with Peasant Woman.
- modello: penna stilografica, penna sfera, penna roller.
- meccanismo di scrittura: penna stilografica con doppio sistema di caricamento a cartucce e/o converter, penna roller ricaricabile con cappuccio, penna sfera ricaricabile con meccanismo a rotazione.
- materiale: pregiata resina acrilica
- colore: bianco con venature grigio e blu. I colori di ogni modello riprendono le tonalità del quadro di ispirazione. Ogni sfumatura è diversa, ciò rende unica ogni penna!
- pennino stilografica: pennino Van Gogh in acciaio dedicato con finitura palladio
- dettagli: cappuccio con chiusura magnetica, corpo sfaccettato a 18 lati
- clip/fermaglio: con logo Visconti inciso a laser
- minuterie: placcate palladio
- lunghezza:
penna stilografica chiusa 140mm - penna stilografica aperta 122.09mm
penna roller chiusa 140mm - penna roller aperta 121.09mm
penna sfera chiusa 135.3mm - penna sfera aperta 138.3mm
- diametro:
cappuccio penna stilografica 14mm - corpo penna stilografica 12.5mm
cappuccio penna roller 14mm - corpo penna roller 12.5mm
cappuccio penna sfera 12.3mm - corpo penna sfera 11mm
- peso:
penna stilografica 35.3gr
penna roller 35.3gr
penna sfera 25.35gr
- confezione: all'interno della confezione vi è in omaggio un segnalibro dedicato. Per la versione stilografica è aggiunto anche un calamaio di inchiostro Visconti dedicato.
- made in Italy
Potrebbe anche piacerti