Montblanc Writers Edition Honoré de Balzac roller
search
  • Montblanc Writers Edition Honoré de Balzac roller
  • Montblanc Writers Edition Honoré de Balzac roller
  • Montblanc Writers Edition Honoré de Balzac roller
  • Montblanc Writers Edition Honoré de Balzac roller
  • Montblanc Writers Edition Honoré de Balzac roller

Montblanc Writers Edition Honoré de Balzac roller

685,00 €
Tasse incluse

Montblanc Writers Edition Honoré de Balzac

Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
 

Tel. 081204763 - E-mail: casadellapenna1937@gmail.com

 

Spedizioni in tutto il mondo in 48-72h

 

Paypal, Carte di Credito, Bonifico Bancario, Contrassegno, PostePay

Montblanc Writers Edition Honoré de Balzac

Tra le collezioni più amate troviamo la Montblanc Writers Edition, realizzata in edizione limitata ogni anno dal 1992 dedicata ai più grandi interpreti della letteratura mondiale. Ogni strumento da scrittura è sapientemente realizzato con precisi riferimenti alla vita e alle opere dell’autore selezionato per l’edizione, rendendo così ogni penna unica nel suo genere. Caratteristica principale che accomuna tutte le edizioni è la presenza della firma autografa dell’autore scelto.

Montblanc Writers Edition 2013 è la serie limitata di Montblanc dedicata agli scrittori e nello specifico a Honoré de Balzac.

In primis le iniziali dello scrittore sono incise (con un carattere tipico dell'epoca) sul pennino in oro massiccio 750. Gli anelli della Limited Edition Montblanc Honoré de Balzac simboleggiano le classi sociali francesi del 19° secolo, descritte con maestria ne la "Comédie humaine"; lo sfarzoso anello della parte superiore del cappuccio con finiture in oro simboleggia la nobiltà, l'anello del cappuccio rappresenta la borghesia, e il semplice anello del cono indica la classe meno abbiente.

Inoltre, la forma e il design dell'Edizione limitata Honoré de Balzac riprendono la statura e lo stile dello scrittore, le cui scarpe a punta sono riprese dalla forma del cono. La tenuta da giorno di Balzac viene ripresa dai colori del corpo della penna, una lacca grigio scuro che si alterna alle raffinate linee che decorano il cappuccio.

La firma di Balzac infine è incisa sul cappuccio.

La Serie Limitata Montblanc Honoré de Balzac è costituita da Portamine, Penna a Sfera, Roller e Stilografica (con caricamento a stantuffo).

Caratteristiche del prodotto:
- produttore: Montblanc
- collezione: Writers Edition dedicata a Honoré de Balzac
- modelli: penna sfera, penna roller, penna stilofgrafica
- meccanismo di scrittura: penna stilografica con caricamento a stantuffo, penna sfera ricaricabile con meccanismo a rotazione, penna roller ricaricabile con cappuccio.
- materiali:
Corpo: pregiata lacca scura con lavorazione guilloché, ispirata ai pantaloni del "tight" il completo indossato dai gentiluomini dell'epoca.
Cappuccio: pregiata resina nera.
- dettagli:
Clip: finitura platino che riproduce il bastone da passeggio di Balzac; finiture platino e oro con inserti in lacca; gli anelli rappresentano le varie classi sociali francesi del XIX secolo; Forma: ispirata alla figura imponente di Balzac; firma autografa dell’autore;
- pennino stilografica: pennino in oro massiccio con decorazione dedicata
- dimensioni: penna roller chiusa 13,5cm - penna roller aperta senza cappuccio 13cm - penna roller con cappuccio inserito 16,5cm
- edizione: limitata

1 Articolo
Nuovo

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.