• Non disponibile
Montblanc Writers Edition Homage to Brother Grimm 86M
search
  • Montblanc Writers Edition Homage to Brother Grimm 86M
  • Montblanc Writers Edition Homage to Brother Grimm 86M

Montblanc Writers Edition Homage to Brother Grimm 86M

41.000,00 €
Tasse incluse

Montblanc Writers Edition Homage to Brother Grimm

disponibile solo su ordinazione, contattaci.

Quantità
Non disponibile

Pagamenti sicuri al 100%
 

Tel. 081204763 - E-mail: casadellapenna1937@gmail.com

 

Spedizioni in tutto il mondo in 48-72h

 

Paypal, Carte di Credito, Bonifico Bancario, Contrassegno, PostePay

Montblanc Writers Edition Homage to Brother Grimm

 

“C’era una volta...” La Montblanc Writers Edition Homage to Brothers Grimm è dedicata a Jacob e Wilhelm Grimm e celebra il loro lavoro di raccolta e rielaborazione delle fiabe popolari tedesche ed europee, fra le quali ricordiamo alcune delle più celebri come “Biancaneve”, “Cenerentola” e “La bella addormentata”.

Scopriamo la collezione:

 

Montblanc Writers Edition Homage to Brother Grimm

edizione limitata 8M

Questo strumento da scrittura è realizzato in oro bianco massiccio Au 750 e, in omaggio alla fiaba “Biancaneve”, presenta foglie placcate oro giallo incise a mano e diversi inserti in oro bianco massiccio Au 750, simili ai minerali che i nani estraggono dalle viscere delle montagne. Inoltre, il corpo presenta una teca di cristallo di rocca tagliato a mano sotto la quale Biancaneve riposa pacificamente. Il cappuccio è coronato dall’emblema Montblanc in pregiato oro bianco massiccio Au 750, che somiglia alle lettere dalla A alla F sotto il vetro zaffiro. Il cono in oro bianco massiccio Au 750 con incisioni è decorato da sette rubini, in omaggio ai sette nani. La clip in oro bianco massiccio Au 750, anch’essa ispirata a un bastone nodoso, rivela a sorpresa i profili dei fratelli Grimm, quando ruotata. In omaggio a Biancaneve, il pennino in oro massiccio Au 750 è decorato da una mela.

Disponibile su ordinazione, contattaci: casadellapenna1937@gmail.com

 

Montblanc Writers Edition Homage to Brother Grimm edizione limitata 86M

Questo strumento da scrittura è realizzato in distintivo oro giallo massiccio Au 750 e, in omaggio alla fiaba “Hansel e Gretel”, ricoperto in ebano annerito con inserti in distintivo oro massiccio Au 750. Il retro del cappuccio presenta un inserto inciso a mano in distintivo oro Au 750, che permette anche di osservare il prezioso pennino. Il cappuccio è coronato dall’emblema Montblanc in pregiato oro bianco massiccio Au 750, che somiglia alle lettere dalla A alla F sotto il vetro zaffiro. La clip in distintivo oro massiccio Au 750, anch’essa ispirata a un bastone nodoso, rivela a sorpresa i profili dei fratelli Grimm, quando ruotata. Per rendere omaggio alla magia della narrazione, il pennino in distintivo oro massiccio Au 750 finitura oro, realizzato a mano, reca impresso il disegno delle fiamme di un focolare, luogo attorno al quale venivano spesso raccontate e tramandate le fiabe popolari. Con oro distintivo e/o rivestimento in oro distintivo, Montblanc descrive la tonalità luminosa di oro giallo che è diventata un simbolo degli strumenti da scrittura della Maison.

Disponibile su ordinazione, contattaci: casadellapenna1937@gmail.com

 

Montblanc Writers Edition Homage to Brother Grimm edizione limitata

La silhouette complessiva dello strumento da scrittura riprende la forma di un antico bastone da montagna e il colore nero evoca l’oscurità delle foreste, scenario abituale delle fiabe popolari dei fratelli Grimm. Inoltre, il motivo a onde sul corpo e sul cappuccio è ispirato ai capelli di Raperonzolo ed evoca anche la forma delle radici, riferimento al fatto che i fratelli Grimm vedevano il loro lavoro linguistico come una “ricerca legata alle radici”. Il cappuccio è coronato dall’emblema Montblanc in pregiata resina. Quando viene ruotata, la clip finitura platino, ispirata a un pezzo di legno nodoso, rivela a sorpresa la silhouette del profilo dei fratelli Grimm.

Caratteristiche del prodotto:

- produttore: Montblanc

- collezione: Writers Edition 2022

- caratteristica: dedicata ai Fratelli Grimm

- modello: penna stilografica, penna roller, penna sfera

- meccanismo di scrittura: penna stilografica con caricamento a stantuffo, penna roller ricaricabile con cappuccio, penna a sfera ricaricabile con meccanismo a rotazione.

- colore: nero evoca l’oscurità delle foreste, scenario abituale delle fiabe popolari dei fratelli Grimm

- dettagli: silhouette delle penne riprende la forma di un antico bastone; motivo a onde sul corpo e sul cappuccio è ispirato ai capelli di Raperonzolo e la forma delle radici; emblema Montblanc sul cappuccio; cappuccio a vite; vera decorativa centrale con incisione; lettera R incisa sul cappuccio rappresenta l’iniziale di Raperonzolo; incisione dei nomi dei fratelli Grimm;

- clip: finitura platino, ispirata a un pezzo di legno nodoso, rivela a sorpresa la silhouette del profilo dei fratelli Grimm

- pennino stilografica: in oro massiccio 18kt Au750 con finitura rodio, decorato con le fiamme di un focolare attorno al quale spesso venivano raccontate e tramandate le fiabe popolari.

- dimensioni:

penna stilografica 147x16.2mm

lunghezza specifica, penna stilografica chiusa 14cm, penna stilografica aperta senza cappuccio 12.5cm

penna stilografica peso: 54.2gr

penna roller: 147x16.2mm

lunghezza specifica, penna roller chiusa 14cm, penna roller aperta e senza cappuccio 12.5cm

penna roller peso: 61.08gr

penna sfera: 136x16.2mm

lunghezza specifica, penna sfera: 13.5cm

penna sfera peso: 54.13gr

- edizione: limitata

 

Montblanc Writers Edition Homage to Brother Grimm edizione limitata – calamaio inchiostro

Boccetta d’inchiostro Montblanc 50 ml, verde, Homage to Brothers Grimm Il colore dell’inchiostro Homage to Brothers Grimm si ispira ai boschi, scenario ricorrente nelle fiabe dei fratelli Grimm.

Caratteristiche del prodotto:

- produttore: Montblanc

- collezione: Writers Edition 2022

- caratteristica: dedicata ai Fratelli Grimm

- colore: verde

- dimensioni: 50ml

- materiale: vetro

 

Montblanc Writers Edition Homage to Brother Grimm edizione limitata – bracciale

Il gioiello, realizzato in pelle nera, presenta una fibbia in acciaio pregiato finitura lucida ed è decorato dall’emblema con lettere sovrapposte. Firma dei fratelli Grimm incisa sul retro dei gemelli.

Disponibile su ordinazione, contattaci: casadellapenna1937@gmail.com

 

Montblanc Writers Edition Homage to Brother Grimm edizione limitata – gemelli

Gemelli in acciaio pregiato con emblema decorato da lettere sovrapposte. Firma dei fratelli Grimm incisa sul retro dei gemelli.

Disponibile su ordinazione, contattaci: casadellapenna1937@gmail.com

 

 

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.