- -150,00 €
Montblanc Master of Art Homage to Vincent Van Gogh edizione limitata 4810
Montblanc Master of Art Homage to Vincent Van Gogh
edizione limitata 4810
Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrelloTel. 081204763 - E-mail: casadellapenna1937@gmail.com
Spedizioni in tutto il mondo in 48-72h
Paypal, Carte di Credito, Bonifico Bancario, Contrassegno, PostePay
Montblanc Master of Art Homage to Vincent Van Gogh
La nuova Montblanc Masters of Art Collection onora il contributo immortale di grandi artisti nella loro ricerca della perfezione nell'arte, a cominciare da Van Gogh.
Dopo la conclusione della collezione Montblanc Patron of Art dopo 30 anni, Montblanc sposta l'attenzione dai mecenati ai maestri stessi. Dal Rinascimento, all'era barocca e al periodo dell'impressionismo e oltre, gli artisti visivi selezionati hanno attraversato discipline tra cui pittura, scultura, design e architettura. Ogni strumento di scrittura nelle creazioni in edizione limitata si concentra sul rapporto aureo, un principio estetico senza tempo che collega molte delle opere d'arte più ammirate al mondo.
Questo rapporto aureo, o 1,61 (Phi), funge anche da ispirazione speciale per la nuova edizione 161 di questa collezione e sarà presente in tutte le prossime collezioni di Masters of Art.
La prima edizione, in collaborazione con il Van Gogh Museum di Amsterdam, punta i riflettori sul pittore olandese Vincent van Gogh, uno dei pittori più prolifici della fine del XIX secolo con idee visionarie ora viste come precursori del modernismo. In un solo decennio, ha creato oltre 800 dipinti e più di 1.100 disegni e schizzi, dando vita all'arte con il suo uso audace del colore, pennellate drammatiche e la tecnica dell'impasto, all'avanguardia dell'arte post-impressionista.
Cinque strumenti da scrittura in edizione limitata rendono omaggio ad alcune delle opere più famose e allo stile artistico peculiare di Van Gogh nei vari periodi personali e artistici della vita del pittore.
Montblanc Master of Art Homage to Vincent Van Gogh
edizione limitata 4810
L'edizione limitata 4810 celebra il periodo di Vincent van Gogh ad Arles con dettagli di design che evocano i campi di grano provenzali e uno dei suoi dipinti più famosi, Girasoli . Un'incisione del '1888' commemora l'anno in cui si trasferì ad Arles, mentre il fusto, decorato nei toni del giallo e dell'arancio, e la lacca arancione utilizzata per riempire la firma 'Vincent' incisa sull'anello del fusto rivestito di platino, ricordano i paesaggi assolati del sud della Francia.
La famosa serie di cinque dipinti di girasoli di Van Gogh creati durante questo periodo di tempo, ha la sua somiglianza interpretata e impressa sul pennino in oro massiccio Au 750 rivestito di rodio. La spatola di Van Gogh ha ispirato la clip rivestita in platino, dove un sottile dettaglio della clip fa riferimento alla sua passione per il fumo di pipa: la parte superiore ha la forma di un fornello di pipa ed è riempita di preziosa resina gialla. La sua ampia pennellata è immortalata anche nella lacca gialla della parte superiore del cappuccio.
Il cappuccio di questa edizione è realizzato in legno di carpino in segno di ammirazione di Van Gogh per la forma d'arte Japonisme . Si è meravigliato della freschezza delle tradizionali xilografie giapponesi, che ha iniziato a collezionare, e ha persino adottato alcuni elementi della loro composizione nei suoi dipinti. Il coltello per il taglio del legno o hangi-toh utilizzato in Giappone per realizzare stampe su blocchi di legno ha ispirato la silhouette complessiva dello strumento di scrittura.
Per riflettere il processo artistico di Vincent van Gogh, nell'incisione che circonda la parte anteriore dello strumento di scrittura viene catturato uno schema di linee simile a come spesso testava le combinazioni di colori prima di dipingere disponendo fili colorati per il confronto. Un altro dettaglio del suo processo - l'uso di una cornice prospettica come ausilio alla visualizzazione per consentire velocità e precisione nella composizione - è catturato nella forma della parte superiore del cappuccio di questa edizione: la suddivisione triangolare creata dalle corde tese su questa cornice di legno. Le viti che tengono insieme la cornice prospettica sono interpretate come incisioni sugli accessori.
Infine, l'incisione di 'Borinage' sulla sommità del cappuccio, coronata dall'emblema Montblanc in pregiata resina gialla, racconta la storia di come, nella sua ricerca di una vocazione, Vincent van Gogh visse come predicatore laico tra i minatori di carbone in il Borinage, in Belgio, dove ha inquadrato per la prima volta le sue concezioni artistiche.
Caratteristiche del prodotto:
- produttore: Montblanc
- collezione: Master of Art
- edizione: limitata 4810
- modello: penna stilografica, penna roller
- meccanismo di scrittura:
- minuterie: platino
- clip nasce dalla fusione di tre elementi simbolici: la spatola, la pipa e il coltello da intaglio giapponese. La spatola la ritroviamo nella forma per l’uso della sua “pittura a impasto”, la parte iniziale della clip si ispira all’uso della pipa, la cui testa è stata riempita di resina gialla e la forma complessiva ricorda i coltelli da intaglio giapponesi.
- dettagli: dedicata al suo periodo trascorso ad Arles, l’incisione 1888 è proprio l’anno del suo trasferimento; firma 'Vincent' incisa sull'anello del fusto; la decorazione del corpo ricorda la sua pennellata; cappuccio realizzato in legno di caprino; incisione parte anteriore ricorda il suo metodo di scelta per le combinazioni di colore; parte superiore del cappuccio con cornice prospettica; incisione di 'Borinage' sulla testina insieme all’emblema Montblanc.
- colori: toni del giallo e dell'arancio, e la lacca arancione che ricordano i paesaggi assolati della Francia del sud, paesaggi che l’artista immortalò nelle sue opere;
- pennino: in oro massiccio con decorazione girasoli
- dimensioni:
penna stilografica: 147.9mm x 18.1mm
penna stilografica peso 104.6gr
penna roller 147.9mm x 18.1mm
penna roller peso: 106.1gr
- edizione: speciale e limitata
Montblanc Master of Art Homage to Vincent Van Gogh
edizione limitata 888
questa edizione è disponibile solo su ordinazione: contattaci: casadellapenna1937@gmail.com
Il design di questa edizione evoca il tempo dell'artista a Saint-Rémy-de-Provence e Auvers-sur-Oise. L'incisione di 'Saint-Rémy' sulla sommità del cappuccio rivela l'ambientazione della tappa successiva del viaggio personale del pittore, mentre un'incisione di '1889' sull'anello del barilotto commemora l'anno del suo trasferimento a Saint-Rémy.
I colori che definiscono questo periodo continuano per tutto il design. Cieli azzurri provenzali e campi di grano dorati si riflettono negli intarsi in lacca traslucida in diverse tonalità di blu e nel rivestimento scheletrato in oro giallo massiccio Au 750. Le stelle che brillano luminose nei cieli notturni sopra i campi di grano sono rappresentate da particelle scintillanti nella lacca blu del fusto e dall'emblema Montblanc in oro giallo massiccio Au 750 sulla parte superiore del cappuccio, incastonato nella lacca blu.
L'immagine in rilievo sul pennino in oro massiccio Au 750 immortala il dipinto pieno di speranza di Vincent Mandorlo in fiore , la sua risposta alla nascita del nipote che portava il suo nome. Una delle opere più famose di Van Gogh, questo dipinto è stato creato appositamente per onorare il felice evento familiare e simboleggiare l'inizio di una nuova vita.
Ancora una volta, la clip rivestita in platino evoca la spatola di Van Gogh, mentre la sua ampia pennellata è immortalata nella lacca blu della parte superiore del cappuccio. La parte superiore della clip ha la forma del fornello di una pipa ed è ornata da una pietra citrino gialla.
I cieli azzurri della Provenza e i campi di grano dorati si riflettono negli inserti in lacca traslucidi in varie tonalità di blu e nel rivestimento scheletrato in oro giallo massiccio Au 750. Le stelle che brillano nei cieli notturni sopra i campi di grano sono rappresentate dalle particelle scintillanti nella lacca blu del corpo e dall’emblema Montblanc in oro giallo massiccio Au 750 sulla parte superiore del cappuccio, intarsiato in lacca blu. L’immagine goffrata sul pennino in oro giallo massiccio Au 750 immortala il dipinto di Vincent “Ramo di mandorlo fiorito”. Il suo stile, di ispirazione giapponese, fa riferimento all’ammirazione per l’arte del Giappone, molto in voga all’epoca e nota come Giapponismo
Montblanc Master of Art Homage to Vincent Van Gogh
edizione limitata 8
questa edizione è disponibile solo su ordinazione: contattaci: casadellapenna1937@gmail.com
Questa edizione limitata di soli 8 pezzi è una testimonianza dei cieli blu mozzafiato e dello stile del pennello che hanno reso l'opera di Van Gogh Wheatfield with Crows un vero capolavoro. La qualità simile a un gioiello del cielo è catturata nell'opera d'arte laccata blu sul cappuccio e sul corpo in oro massiccio Au 750, parzialmente incastonati con diamanti taglio brillante e impreziositi da incisioni vorticose che riecheggiano le pennellate di Van Gogh. L'immagine del cielo si estende fino alla sommità del cappuccio, dove un campo dipinto a mano di lacca blu intenso bordato di diamanti taglio brillante incornicia il diamante Montblanc al centro in una montatura in oro massiccio Au 750.
Per riflettere l'amore di Van Gogh per i paesaggi naturali, il tappo mostra un elaborato disegno di intarsio artigianale intarsiato su oro bianco massiccio Au 750, rivestito di rodio e composto da minuscoli pezzi di madreperla, sicomoro, tulipano, elitre di scarabeo e paglia. un cenno ai campi di grano dorati di Vincent. Zaffiri, tormaline Paraiba e diamanti taglio brillante incastonati intorno all'intarsio ne intensificano la vivacità.
Oltre agli altri dettagli distintivi trovati nelle altre edizioni, una citazione da una lettera a suo fratello Theo, il 25 settembre 1888 - dove Van Gogh ha celebrato la sua capacità di trasformare l'ispirazione in nuova arte - è incisa a mano su una firma in oro massiccio Au 750 superficie depressa nella canna e nel cono: ' Le tableau me vient comme dans un rêve ', che significa: Il dipinto mi viene in mente come in un sogno. Altri dettagli distintivi distintivi includono una clip rodiata incastonata con uno zaffiro blu in questa edizione e un'incisione della sua firma, "Vincent", riempita di lacca blu, sul fusto.
Montblanc Master of Art Homage to Vincent Van Gogh
edizione limitata 90
questa edizione è disponibile solo su ordinazione: contattaci: casadellapenna1937@gmail.com
Limitato a 90 pezzi, ogni strumento di scrittura di questa edizione è unico nel modo in cui le pennellate di colore si fondono insieme, conferendo a questa edizione la qualità di una tela dipinta e rendendo omaggio alla sua tecnica di impasto: l'applicazione di vernice spessa in pennellate ruvide per creare una topografia di strati colorati. Le opere d'arte realizzate a mano che adornano il cappuccio e il fusto riflettono l'intensità dell'impasto di Van Gogh, con i suoi colori potenti e le vigorose pennellate di spatola. Ispirata a capolavori come The Harvest , l'opera d'arte realizzata a mano presenta gialli caldi, arancioni risonanti e verdi rilassanti, colori usati da Van Gogh per le sue visioni della Provenza.
Per commemorare l'anno in cui Vincent van Gogh si trasferì ad Arles, l'anno "1888" è inciso accanto alla firma "Vincent" sull'anello del fusto e "Arles" sulla parte superiore del cappuccio. Incastonato nella parte superiore del cappuccio in un campo di lacca blu come una delle stelle luminose di Vincent – un'immagine che si ritrova ripetutamente nelle sue opere – c'è l'emblema Montblanc in oro giallo massiccio Au 750.
Come le altre edizioni, l'edizione limitata 90 include tutte le caratteristiche dettagliate che riflettono i processi, le passioni e gli strumenti distintivi dell'artista, incluso il modo in cui la sua spatola ha ispirato la clip rivestita in oro giallo e la sua pennellata è immortalata nella lacca arancione del cappuccio superiore. Questa volta, mentre la passione documentata di Van Gogh per il fumo di pipa è catturata in modo simile nella parte superiore del design della clip, la pietra incastonata qui è invece un opale di fuoco.
Montblanc Master of Art Homage to Vincent Van Gogh
edizione limitata 161
questa edizione è disponibile solo su ordinazione: contattaci: casadellapenna1937@gmail.com
Questa edizione con una limitazione di 161 cattura gli ultimi anni di Van Gogh. Nel 1890, il pittore si trasferì ad Auvers-sur-Oise, che divenne la sua ultima dimora. L'anello a barilotto in oro massiccio Au 750 è inciso con la firma di Van Gogh e "1890", per commemorare l'anno in cui disegnò il suo ultimo dipinto, Tree Roots . Il fusto in argento sterling Ag 925 è decorato con intarsi in lacca con disegno e colori di Tree Roots , che raffigura un gruppo di alberi con le radici esposte dall'erosione sul fianco di una collina.
Durante questo periodo, Van Gogh ha perfezionato la sua capacità di dipingere scene naturali viste attraverso il proprio obiettivo emotivo, catturando sfaccettature del suo io interiore. Dal manicomio di Saint-Rémy dipinge tre volte Campo di grano e cipressi – un cielo impetuoso su un paesaggio pieno di movimento. Il suo disegno della stessa veduta, realizzato con matita, penna di canna e penna e inchiostro, è interpretato nell'incisione sul cappuccio in argento sterling Ag 925.
Il modo in cui Van Gogh ha trovato ispirazione nell'arte giapponese dimostra l'universalità di concetti artistici come il Golden Cut, o 1.61 (Phi), che è servito da ispirazione per la goffratura del simbolo Phi sul pennino in oro massiccio Au 750 lavorato a mano e per il limitazione a 161 pezzi.
Montblanc Master of Art Homage to Vincent Van Gogh
gemelli
questa edizione è disponibile solo su ordinazione: contattaci: casadellapenna1937@gmail.com
Gemelli Montblanc Homage to Vincent Van Gogh in acciaio pregiato con emblema Montblanc. I gemelli Montblanc in Edizione Speciale rievocano simboli e temi di ogni collezione e li trasformano in preziosi regali per appassionati di Montblanc.
Montblanc Master of Art Homage to Vincent Van Gogh
inchiostro
Boccetta d'inchiostro Montblanc 50 ml, turchese, Homage to Vincent Van Gogh. Le boccette d’inchiostro Montblanc in Edizione Speciale presentano una confezione squadrata che rievoca simboli e temi di ogni collezione e li trasforma in preziosi regali per appassionati di Montblanc.
Caratteristiche del prodotto:
- produttore: Montblanc
- collezione: Master of Artist Van Gogh
- materiale: calamaio in vetro
- dimensioni: 50ml
- colore: turchese
- design dedicato
Montblanc Master of Art Homage to Vincent Van Gogh
blocco note #146 piccolo
Caratteristiche del prodotto:
- produttore: Montblanc
- collezione: Master of Artist Vincent Van Gogh
- colore: giallo che rievoca i simboli e i temi ispirati alla collezione degli strumenti da scrittura.
- dettagli: 96 fogli – 192 pagine – a righe
- dimensioni: 150mm x 210mm x 12mm
peso: 340gr
- carta con logo Montblanc impresso, bordatura argentè
Potrebbe anche piacerti