CLETO MUNARI - PROFILI da Siza a Saramago + libro penna stilografica o roller
300,00 €
CLETO MUNARI - PROFILI
da Siza a Saramago
+ libro penna
- stilografica (terminata) o roller
Tel. 081204763 - E-mail: casadellapenna1937@gmail.com
Spedizioni in tutto il mondo in 48-72h
Paypal, Carte di Credito, Bonifico Bancario, Contrassegno, PostePay
CLETO MUNARI - PROFILI da Siza a Saramago + libro penna stilografica o roller
Penna stilografica o roller disegnata da Alvaro Siza e dedicata al Premio Nobel della Letteratura José Saramago
ULTIMO ESEMPLARE!
in offerta
La penna stilografica oggi può sembrare dimenticata. Si predilige una comunicazione veloce che in tempo reale porti a destinazione quello che vogliamo dire.
Il computer sembra essere lo strumento che meglio permette tale velocità e che meglio incontra le esigenze lavorative di ognuno di noi. Perfino chi scrive per professione, abituato alla bozza a mano come prima stesura, da trascrivere poi a macchina, ora trova più comodo il computer, per salvare in più copie ed inviare con un semplice gesto, un "clic".
Ma c'è ancora qualcosa che non può subire questo trattamento freddo e distaccato, che ha bisogno di molto più romanticismo e calore, la lettera personale.
quale strumento più adatto della penna stilografica per scrivere qualcosa che deve trasmettere emozioni e sentimenti, magari una lettera d'amore.
Il pennino scorre sul foglio lasciando un tratto discontinuo, a volte più leggero, quando la scrittura è scorrevole, quando quella frase nasce sul foglio, quasi per magia, dettata direttamente dal cuore, senza bisogno di troppa riflessione.
All'improvviso il tratto diventa spesso, l'inchiostro si addensa nelle insenature delle vocali facendo capire la difficoltà di trovare le parole per descrivere le emozioni sul filo dei pensieri.
Il destinatario della lettera si troverà davanti una scrittura non simmetrica, non standardizzata, che lascia intuire lo stato d'animo di chi ha scritto, quasi come se il foglio bianco, abbellito da ricami di una penna stilografica, potesse parlare.
E' per questo che oggi più di ieri la penna stilografica deve essere bella ed importante, pronta a venir rispolverata nelle occasioni salienti, testimone di attimi irripetibili.
Per questo sono stati invitati quattro architetti di grande fama per creare cinque penne da dedicare a cinque Premi Nobel per la letteratura: Toyo Ito per Nagib Mahfouz, Alessandro Mendini per Toni Morrison, Cleto Munari per Wole Soyinka, Alvaro Siza Vieira per Josè Samarago, Oscar Tusquets Blanca per Saul Bellow.
La penna stilografica creata da Alvaro Siza e dedicata a José Saramago si presenta in un design particolare che richiama immediatamente il nome della penna stessa: Profili. La penna, infatti, presenta un gioco di forme dato dall'alternanza di forme tattili che si ispirano al movimento: cilindro - esagono - cilindro.
Anche la clip della penna inneggia al movimento, abbracciando il cappuccio sul quale si sviluppa.
Collezione di Penne ideata da Cleto Munari nel 2004.
Progetto culturale in cui Cleto Munari e altri 4 architetti e 5 "Premi Nobel della Letteratura" si sono impegnati nella creazione di 5 penne stilografiche in edizione speciale.
Il libro che accompagna ogni singola penna, racconta infatti, l'emozione che ancor oggi, i cinque Premi Nobel provano nello scrivere i loro manoscritti con quel piccolo tesoro tra le mani.
Álvaro Joaquim de Melo Siza Vieira, meglio noto come Álvaro Siza (Matosinhos, 25 giugno 1933), è un architetto portoghese. È stato insignito di numerosi premi e onorificenze tra i quali il Pritzker Prize nel 1992, del Premio Wolf per le arti nel 2001, del RIBA's Royal Gold Medal nel 2009 e del Leone d'Oro alla Carriera in occasione della 13°Mostra internazionale di architettura di Venezia nel 2012.
José de Sousa Saramago (Azinhaga, 16 novembre 1922 – Tías, 18 giugno 2010) è stato uno scrittore, giornalista, drammaturgo, poeta, critico letterario e traduttore portoghese, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1998.
caratteristiche dell'oggetto:
- modello: penna stilografica, penna roller
- meccanismo di scrittura: penna stilografica con doppio caricamento: a cartucce e/o converter (incluso), penna roller ricaricabile con cappuccio
- materiale: pregiata resina nera e argento massiccio 925%oo dorato
- colore: nero e oro
- dettagli: logo Cleto Munari sulla sommità della penna
- caratteristiche: penna dal design particolare creata dall'architetto ALVARO SIZA VIERA in onore del Premio Nobel per la letteratura Josè Saramago:
corpo: diviso in due sezioni cilindriche ed una esagonale.
cappuccio: a vite in argento massiccio 925%oo dorato, a vite, offre la possibilità di essere avvitato anche sul retro della penna.
- lunghezza: 15,3cm - aperta e senza cappuccio 14cm - aperta con cappuccio avivato dietro 18,5cm
- pennino: decorato e laminato oro con punta in iridio
- minuterie: dorate
- clip: dorata dalla particolare forma a spirale che abbraccia il cappuccio..
- produttore: Cleto Munari
- modello:
la penna stilografica presenta il cappuccio in argento massiccio dorato
la penna roller presenta il cappuccio in resina nera
- confezione: astuccio regalo in legno con chiusura calamitata con istruzioni e garanzia + Libro + converter
insieme alla pregiata penna in omaggio il libro da collezione dedicato alle Cinque Penne di Cleto Munari "The book of the five pens"
- Ultimo Esemplare - stilografica terminata
- in offerta
- edizione limitata
1482
Scheda tecnica
- Meccanismo di scrittura
- penna stilografica con doppio caricamento: a cartucce e/o converter (incluso), penna roller ricaricabile con cappuccio
- Minuterie
- dorate
- Parte inferiore
- corpo: diviso in due sezioni cilindriche ed una esagonale.
- Pennino stilografica
- decorato e laminato oro con punta in iridio
- Caratteristiche
- penna dal design particolare creata dall'architetto ALVARO SIZA VIERA in onore del Premio Nobel per la letteratura Josè Saramago:
- Clip/Fermaglio
- dorata dalla particolare forma a spirale che abbraccia il cappuccio..
- Confezione
- astuccio regalo in legno con chiusura calamitata con istruzioni e garanzia + Libro + converter
- Dettagli
- logo Cleto Munari sulla sommità della penna
- Lunghezza
- 15,3cm - aperta e senza cappuccio 14cm - aperta con cappuccio avivato dietro 18,5cm
- Parte superiore
- cappuccio: a vite in argento massiccio 925%oo dorato, a vite, offre la possibilità di essere avvitato anche sul retro della penna.
- Colore
- nero e oro
- Edizione
- edizione limitata
- Materiali
- pregiata resina nera e argento massiccio 925%oo dorato
- Modelli
- penna stilografica, penna roller
- Disponibilità
- Ultimi esemplari - in offerta - stilografica terminata
- Produttore
- Cleto Munari
Nuovo
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.