Ernest Hemingway - il Viaggiatore - penna MONTEGRAPPA

Nuovo prodotto

Ernest Hemingway - il Viaggiatore - penna MONTEGRAPPA

- modelli: penna sfera, roller, stilografica.
- materiale: argento massiccio oppure oro massiccio
- edizione speciale, limitata e numerata
- made in Italy
- DISPONIBILE SOLO SU ORDINAZIONE

Maggiori dettagli

Disponibile Solo su ordinazione

41 000,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Scheda tecnica

Produttore Montegrappa
Modelli penna stilografica, penna sfera, penna roller
Materiali celluloide, argento 925 oppure oro giallo 18kt
Meccanismo di scrittura penna stilografica con caricamento a cartucce e/o converter, roller ricaricabile con cappuccio, penna sfera ricaricabile con meccanismo a rotazione
Colore in oro massiccio oppure argento massiccio
Dettagli vera e impugnatura con speciale decorazione Montegrappa / incisioni legate al tema della penna / incisioni a basso rilievo (modelli in oro e argento massiccio)
Minuterie in argento 925 oppure oro giallo 18kt
Pennino stilografica :in oro 18k inciso
Confezione confezione regalo speciale con istruzioni e garanzia
Anno Novità 2017
Edizione speciale, limitata e numerata. Solo 300 pezzi per personaggio.
Prodotto made in Italy
Diponibilità Disponibile solo su ordinazione

Dettagli

Ernest Hemingway - il Viaggiatore - penna MONTEGRAPPA

DISPONIBILE SU ORDINAZIONE

Questa collezione celebra la passione dello scrittore per il viaggio e l'avventura

Le Edizioni Limitate Montegrappa sono concepite per fornire ai loro proprietari più esigenti il gusto dell’Italia, per far loro percepire la presenza dei grandi maestri che con passione hanno dato vita alle loro opere e le hanno rese immortali. La più nuova tra le collezioni ad edizione limitata è la serie Mightier Than the Sword (“Più Potente della Spada”), che si aggiunge a quelle Cult e Icon per onorare personaggi che hanno influito in modo significativo nel mondo della cultura.

I soggetti di spicco della serie Mightier Than the Sword sono scrittori, politici, eroi nazionali ed altri notabili. È del tutto naturale, quindi, che le Penne Hemingway costituiscano la prima famiglia di questa nuova serie. Ernest Hemingway è uno degli scrittori, giornalisti e romanzieri più innovativi ed influenti del XX secolo, e per di più usava scrivere con penne Montegrappa.

La Collezione Hemingway è divisa in quattro "capitoli": "Il Soldato", "Lo Scrittore", "Il Pescatore" ed "Il Viaggiatore".
Ciascuno di questi capitoli della sua vita è racchiuso in una penna, prodotta nelle tre tipologie stilografica, rollerball e a sfera. In linea con l'equipaggiamento dell’epoca, la confezione stessa è ispirata ai quaderni utilizzati dai giornalisti durante la Prima Guerra Mondiale.
Ogni modello per ciascuno dei quattro temi è prodotto in un’edizione limitata di 100 esemplari, per un totale di 300 penne per ciascun soggetto.
Tutte le penne della serie sono realizzate in celluloide con finiture in argento sterling. Oltre alle edizioni in argento, dieci esemplari di ogni tipo di penna, per ciascuno dei quattro capitoli, sono rifiniti in oro 18k. Ogni modello è studiato per rievocare lo spirito dello scrittore che da solo ha trasformato la scrittura moderna.

Ernest Hemingway è uno degli scrittori, giornalisti e romanzieri più innovativi ed influenti del XX secolo che, per di più, usava scrivere con penne Montegrappa.

Il Soldato - the soldier

“Il Soldato”, dedicata ai suoi anni da militare in Italia in giovanissima età, è realizzata in celluloide Bamboo Black con minuterie in metallo prezioso, che, attraverso le virtuose incisioni applicate, commemora la Grande Guerra ed il vissuto personale dell’autore.
Le estremità della clip da taschino, del cappuccio e del fusto sono abbellite da simboli legati al soggetto della penna. Per Il Soldato, la fine del fusto mostra il Ponte di Bassano, simboli militari e l’ambulanza della Croce Rossa.

il Viaggiatore - the Traveller

La voglia di viaggiare, Hemingway l’aveva nel sangue. Questo viaggiatore indefesso è strettamente legato a numerose località dalla Spagna all’Italia, a Parigi ed alle Florida Keys. Evocando lo spirito del viaggio, la penna Il Viaggiatore, in Argento massiccio e celluloide Nero Charcoal, è ornata da disegni di aeroplani, mappe e passaporti, e riporta evidenziati 11 dei luoghi a lui associati. Con questa penna si è voluta ricordare l’epoca in cui viaggiare era un’avventura. Simbolicamente, il tragitto tracciato ha la sua partenza dall’aeroporto più vicino alla sua città natale ed il suo termine nell’aeroporto più vicino al suo luogo di morte. Una bussola trova posto sulla sommità del cappuccio, mentre la silhouette di un aeroplano è ripetuta più volte sulla clip e sul fusto, un faro sul mare abbellisce il fondello e un timone a ruota è posizionato centralmente.
Il corpo della penna, interamente realizzato in argento massiccio, o in oro 18K, e inciso in basso rilievo, presenta una mappa del mondo, individuando alcuni dei luoghi che hanno avuto una forte influenza sulla sua vita dello scrittore, tra cui Bassano del Grappa.
Le palme esotiche, le case chiare e gli aerei dei primi anni '30 completano il modello e raccontano le storie e le sfide di Hemingway. Una bussola Rosa corona il cappuccio della penna.
l'esclusiva edizione Traveller è prodotta in metalli preziosi con particolari in celluloide nera carbonio. Il suo pennino in oro 18K è splendidamente inciso con le iniziali dello scrittore

Lo Scrittore - the Writer

“Lo scrittore”, dedicata al suo inestimabile talento, è realizzata in celluloide Turtle Brown e metallo prezioso che, attraverso le virtuose incisioni applicate, commemora gli anni dei suoi premi letterari e la sua arma più potente: la macchina da scrivere. Le estremità della clip da taschino, del cappuccio e del fusto sono abbellite da simboli legati al soggetto della penna. Per Lo Scrittore, ha un posto di rilievo la macchina da scrivere.

Il Pescatore - the fisherman

Le estremità della clip da taschino, del cappuccio e del fusto sono abbellite da simboli legati al soggetto della penna. Il Pescatore riporta il simbolo del marlin, una delle firme di Hemingway

caratteristiche dell'oggetto:

- modello: penna stilografica, penna sfera, penna roller
- meccanismo di scrittura: penna stilografica con caricamento a cartucce e/o converter, roller ricaricabile con cappuccio, penna sfera ricaricabile con meccanismo a rotazione
- materiale: celluloide, argento 925 oppure oro giallo 18kt
- colore:
il Viaggiatore: in oro massiccio oppure argento massiccio
il Pescatore:in pregiata celluloide blu sfumata, colore che riporta alla mente le sfumature del mare.
lo Scrittore: in pregiata celluloide nocciola sfumato, riportando la mente in un ambiente tipico da scrittori.
il Soldato: in pregiata celluloide verde sfumato, che ricorda il colore tipico dei militari
- dettagli: vera e impugnatura con speciale decorazione Montegrappa / incisioni legate al tema della penna / incisioni a basso rilievo (modelli in oro e argento massiccio)
- caratteristiche: penna dedicata ad Ernest Hemingway, in edizione speciale limitata e numerata. Questa collezione è considerata un best seller della casa Montegrappa
- pennino:in oro 18k inciso
- produttore: Montegrappa
- minuterie: in argento 925 oppure oro giallo 18kt
- confezione: confezione regalo speciale con istruzioni e garanzia
- made in Italy
- edizione: speciale, limitata e numerata. Solo 300 pezzi per personaggio.
Ogni modello per ciascuno dei quattro temi è prodotto in un’edizione limitata di 100 esemplari, per un totale di 300 penne per ciascun soggetto.
- anno: Novità 2017
- Disponibile solo su ordinazione

Recensioni

Scrivi una recensione

Ernest Hemingway - il Viaggiatore - penna MONTEGRAPPA

Ernest Hemingway - il Viaggiatore - penna MONTEGRAPPA

Ernest Hemingway - il Viaggiatore - penna MONTEGRAPPA

- modelli: penna sfera, roller, stilografica.
- materiale: argento massiccio oppure oro massiccio
- edizione speciale, limitata e numerata
- made in Italy
- DISPONIBILE SOLO SU ORDINAZIONE