Montblanc Writers edition Homage to Robert Louis Stevenson – blocco note 146 piccolo
search
  • Montblanc Writers edition Homage to Robert Louis Stevenson – blocco note 146 piccolo
  • Montblanc Writers edition Homage to Robert Louis Stevenson – blocco note 146 piccolo
  • Montblanc Writers edition Homage to Robert Louis Stevenson – blocco note 146 piccolo

Montblanc Writers edition Homage to Robert Louis Stevenson – blocco note 146 piccolo

85,00 €
Tasse incluse

Montblanc Writers edition Homage to Robert Louis Stevenson – blocco note #146 piccolo

Quantità
IN ARRIVO!

Pagamenti sicuri al 100%
 

Tel. 081204763 - E-mail: casadellapenna1937@gmail.com

 

Spedizioni in tutto il mondo in 48-72h

 

Paypal, Carte di Credito, Bonifico Bancario, Contrassegno, PostePay

MontBlanc per Robert Louis Stevenson

Robert Louis Balfour Stevenson (Edimburgo13 novembre 1850 – Vailima3 dicembre 1894) è stato uno scrittoredrammaturgo e poeta scozzese dell'età vittoriana, noto principalmente per i romanzi L'isola del tesoro e Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.

Montblanc Writers edition Homage to Robert Louis Stevenson – edizione limitata

Nato ad Edimburgo, Scozia, nel 1850, Robert Louis Stevenson desiderava ardentemente due cose: la libertà e lo svago di tuffarsi in un altro mondo. Scrisse saggi e racconti di viaggi, nonché le sue leggendarie storie d’avventura popolate di personaggi straordinari, i cui nomi facevano venire i brividi ai lettori di tutto il mondo: Long John Silver, il Capitano Flint, il dottor Jekyll e il signor Hyde.
La Montblanc Writers Edition Homage to Robert Louis Stevenson è dedicata a questo narratore estremamente creativo. Molti dettagli decorativi di questa edizione sono ispirati al romanzo “L’isola del tesoro”.
La forma complessiva dello strumento da scrittura, unita agli anelli sul cono, ricrea l’effetto di uno storico cannocchiale allungabile. Il corpo in pregiata resina nera è decorato da croci incise, compresa una “X” più grande simile a quella che si usa per contrassegnare la posizione di un tesoro su una mappa. Il cappuccio della Writers Edition è ornato da linee verticali che richiamano le tavole della goletta “Hispaniola” e da un tradizionale forziere. Dietro alla clip finitura platino, le linee convergono a creare una rosa dei venti, mentre la clip riproduce la forma di una galloccia, alla quale vengono fissate le sartie della nave. La parte superiore del cappuccio è coronata dall’emblema Montblanc, decorato con il simbolo dei pirati - un teschio con le ossa incrociate - elevato al centro. L’anello del cappuccio è ornato dall’incisione della firma di Stevenson, e dalla data di pubblicazione della sua prima opera, “The Pentland Rising”, nel 1886. Gli anni di nascita e morte di Robert Louis Stevenson (1850-1894) sono incisi sul cappuccio. In omaggio alla passione di Robert Louis Stevenson per la navigazione e alla sua scelta di trasferirsi nei Mari del Sud, il pennino in oro massiccio Au 750 finitura rodio, lavorato a mano, reca l’incisione di un delicato motivo a onde e del nome che i samoani diedero al grande scrittore e giramondo: “Tusitala”.

Caratteristiche del prodotto:
- produttore: Montblanc
- collezione: Writers Edition Robert Stevenson
- modelli: penna stilografica con caricamento a stantuffo, penna roller, penna sfera
- meccanismo di scrittura: penna stilografica, penna roller ricaricabile con cappuccio, penna sfera ricaricabile con meccanismo a rotazione
- materiale: pregiata resina nera
- dettagli: l’intera forma della penna ricrea la forma di uno storico cannocchiale allungabile, decorazioni con X per indicare il posto dove è sepolto il tesoro, sul cappuccio sono presenti delle linee verticali che richiamano la goletta hispaniola e un forziere, dietro la clip rosa dei venti, la clip riproduce la forma di una galloccia, emblema Montblanc sulla testina con simbolo dei pirati, vera decorativa con la firma di Stevenson e la data della sua prima pubblicazione, date vita Stevenson incise sul cappuccio
- pennino stilografica: in oro massiccio con decorazione dedicata
se desideri una misura del pennino specifica contattaci casadellapenna1937@gmail.com
- dimensioni:
penna stilografica: 10x10mm
peso penna stilografica: 57.5gr
penna roller: 10x10mm
peso penna roller: 61.3gr
penna sfera: 18.4x18.4mm
peso penna sfera 54.7gr
- edizione: limitata

 

Montblanc Writers edition Homage to Robert Louis Stevenson – edizione limitata
Set FP/BP/MP
Disponibile su ordinazione
contattaci:
casadellapenna1937@gmail.com

 

Montblanc Writers edition Homage to Robert Louis Stevenson – edizione limitata
Set FP/RB/MP
Disponibile su ordinazione
contattaci:
casadellapenna1937@gmail.com

 

Montblanc Writers edition Homage to Robert Louis Stevenson – edizione limitata 1883

Disponibile su ordinazione, contattaci: casadellapenna1937@gmail.com

Nato ad Edimburgo, Scozia, nel 1850, Robert Louis Stevenson desiderava ardentemente due cose: la libertà e lo svago di tuffarsi in un altro mondo. Scrisse saggi e racconti di viaggi, nonché le sue leggendarie storie d’avventura popolate di personaggi straordinari, i cui nomi facevano venire i brividi ai lettori di tutto il mondo: Long John Silver, il Capitano Flint, il dottor Jekyll e il signor Hyde. La Montblanc Writers Edition Homage to Robert Louis Stevenson è dedicata a questo narratore estremamente creativo. Molti dettagli decorativi di questa edizione sono ispirati al romanzo “L’isola del tesoro”. La forma complessiva dello strumento da scrittura, unita agli anelli sul cono, ricrea l’effetto di uno storico cannocchiale allungabile. Questa edizione ripropone la storia de “L’isola del tesoro”, e presenta la celebre Hispaniola sul corpo dello strumento da scrittura, incastonata in pregiata lacca nera. La Hispaniola prende il largo sventolando un vessillo britannico dietro a una finestrella. Ripercorrendo la storia dell’ammutinamento dei pirati, è possibile ruotare il vessillo tramite una piccola manopola per rivelare una bandiera dei pirati. Il cappuccio finitura oro distintivo è ornato da linee verticali che richiamano le tavole della goletta “Hispaniola” e da un tradizionale forziere. Dietro alla clip con finitura oro distintivo, le linee convergono a creare una rosa dei venti, mentre la clip riproduce la forma di una galloccia, alla quale vengono fissate le sartie della nave. Il cappuccio è coronato dall’emblema Montblanc in madreperla. L’anello del cappuccio reca l’incisione della firma di Stevenson. In omaggio alla passione di Robert Louis Stevenson per la navigazione e alla sua scelta di trasferirsi nei Mari del Sud, il pennino in oro massiccio Au 750, lavorato a mano, reca l’incisione di un delicato motivo con nuvole, gabbiani e il nome che i samoani diedero al grande scrittore e giramondo: “Tusitala”. Con oro distintivo e/o rivestimento in oro distintivo, Montblanc descrive la tonalità luminosa di oro giallo che è diventata un simbolo degli strumenti da scrittura della Maison.

 

Montblanc Writers edition Homage to Robert Louis Stevenson – edizione limitata 94

Disponibile su ordinazione, contattaci: casadellapenna1937@gmail.com

Nato ad Edimburgo, Scozia, nel 1850, Robert Louis Stevenson desiderava ardentemente due cose: la libertà e lo svago di tuffarsi in un altro mondo. Scrisse saggi e racconti di viaggi, nonché le sue leggendarie storie d’avventura popolate di personaggi straordinari, i cui nomi facevano venire i brividi ai lettori di tutto il mondo: Long John Silver, il Capitano Flint, il dottor Jekyll e il signor Hyde. La Montblanc Writers Edition Homage to Robert Louis Stevenson è dedicata a questo narratore estremamente creativo. Molti dettagli decorativi di questa edizione sono ispirati al romanzo “L’isola del tesoro”. La forma complessiva dello strumento da scrittura e gli anelli sul cono ricreano l’effetto di uno storico cannocchiale allungabile. Uno dei personaggi più pericolosi a bordo della Hispaniola è Long John Silver, immortalato sul cappuccio con una raffigurazione incisa a mano e rivestita in lacca. Anche il Capitano Flint, il fedele pappagallo di Long John Silver, è incastonato nella griglia con una raffigurazione incisa a mano e rivestita in lacca dégradé. L’anello superiore del cappuccio reca l’incisione del primo verso del requiem che Stevenson scrisse per sé: UNDER THE WIDE AND STARRY SKY” (Sotto il cielo ampio e stellato). La scritta è riportata in modo speculare e richiama il tema del dualismo che caratterizza il romanzo di Stevenson Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde . La clip finitura oro giallo riproduce la forma di una galloccia, alla quale vengono fissate le sartie di una nave come la Hispaniola. Dietro alla clip e sul corpo di questa edizione, campeggia una rosa dei venti stilizzata e lavorata nella griglia in oro giallo massiccio Au 750. La mappa del tesoro disegnata a mano da Stevenson, punto di partenza e nodo centrale di tutto il romanzo, è incisa nel corpo in argento sterling 925. Il pennino è formato da due elementi: la parola Tusitala - il nome dato a Stevenson dai samoani, che significa “narratore di storie” - e le foglie di palma che simboleggiano l’arrivo di Stevenson sulle sue amate isole Samoa, nel Pacifico.

 

Montblanc Writers edition Homage to Robert Louis Stevenson – calamaio di inchiostro

caratteristiche del prodotto:
- produttore: Montblanc
- collezione: Writers edition Robert Stevenson
- edizione limitata
- dimensione: 50ml
- colore: marrone

 

Montblanc Writers edition Homage to Robert Louis Stevenson – blocco note #146 piccolo

caratteristiche del prodotto:
- produttore: Montblanc
- collezione: Writers edition Robert Stevenson
- edizione limitata
- 96 fogli, 192 pagine a righe
- carta con logo impresso e bordatura dorata
- colore: marrone
- peso: 340gr

 

Montblanc Writers edition Homage to Robert Louis Stevenson – gemelli

Disponibile su ordinazione, contattaci: casadellapenna1937@gmail.com

caratteristiche del prodotto:
- produttore: Montblanc
- collezione: Writers edition Robert Stevenson
- edizione limitata
- materiale: acciaio, madreperla, 0.7 zct
- decorazione: rosa dei venti

1 Articolo
Nuovo

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.