• Nuovo
search

Montblanc Great Characters Enzo Ferrari – Special Edition

1.000,00 €

Montblanc Great Characters Enzo Ferrari – Special Edition

Modello
Quantità
IN ARRIVO!

100% secure payments
 

Tel. 081204763 - E-mail: casadellapenna1937@gmail.com

 

Spedizioni in tutto il mondo in 48-72h

 

Paypal, Carte di Credito, Bonifico Bancario, Contrassegno, PostePay

Montblanc Great Characters Enzo Ferrari collection

La Montblanc rende omaggio ad un’icona delle corse dallo spirito visionario: Enzo Ferrari con una collezione di penne e accessori pensata ad hoc
Enzo Ferrari è stato uno dei più grandi campioni mondiali di corse automobilistiche e a questo leggendario pioniere si deve la fondazione dell’omonima casa automobilistica Ferrari, uno dei brand più iconici del mondo.
Vero genio dell’ingegneria dal forte istinto rivoluzionario, aveva una passione irrefrenabile per l’innovazione, eguagliata soltanto da quella per le corse automobilistiche. Uno spirito che ha trovato piena espressione nelle Scuderie Ferrari e che anima il brand ancora oggi.

Montblanc e Ferrari, una passione condivisa per l’artigianato e l’innovazione.

Montblanc rende omaggio alla vita ed al patrimonio di Enzo Ferrari, iconico pilota che continua ad ispirare le future generazioni con la sua forte personalità ed il suo genio inarrestabile. La sua dedizione all’artigianato ed all’innovazione è ciò che contraddistingue il brand, ed è con la stessa dedizione che l’atelier Montblanc ha creato tre strumenti da scrittura in edizione speciale.
Ispirandosi alla silhouette slanciata della leggendaria Ferrari 500 F2, ognuno degli strumenti da scrittura di questa collezione presenta contorni sinuosi ed eleganti, che richiamano le linee ondulate ed organiche dell’automobile
Ogni strumento da scrittura è decorato con il caratteristico emblema Montblanc all’estremità, il cui particolare design ricorda la griglia di un’auto d’epoca.
Oltre all’iscrizione di uno dei tre noti appellativi di Enzo Ferrari, ogni pennino presenta un’incisione che raffigura la sagoma del volante di una Ferrari 250 GTO.
Dietro il cappuccio di ogni strumento da scrittura si trova il simbolo più rappresentativo del brand, il cavallino rampante. Famoso in tutto il mondo, il cavallino Ferrari nasce da un regalo fatto a Enzo Ferrari con l’intenzione di portargli fortuna in tutte le sue imprese.

 Focus sulle edizioni:

 Montblanc Great Characters Enzo Ferrari – Special Edition:

Ogni dettaglio dello strumento da scrittura è progettato per rievocare i traguardi e la personalità di questo pioniere della velocità e dell’ingegneria automobilistica.
Nel 2021 Montblanc rende omaggio al visionario Enzo Ferrari: pilota automobilistico e imprenditore, fonda la leggendaria Scuderia Ferrari e dà vita ad un impero internazionale, il cui nome è ora sinonimo di superba qualità e passione per la velocità.
Realizzata in pregiata resina rossa, quest’edizione simboleggia l’inizio della passione di Enzo Ferrari per le corse automobilistiche.
Il colore si ispira allo speciale “Rosso 70 Anni”, una tonalità creata appositamente in occasione del 70° anniversario della Scuderia Ferrari, la quale ha dato vita a iconiche sfumature vermiglie negli anni. La parte superiore del cappuccio è coronata dall’emblema Montblanc incastonato in una griglia di metallo su una superficie gialla, omaggio a Modena, città natale di Enzo Ferrari. La parte posteriore del cappuccio sfoggia il cavallino rampante, emblema delle automobili Ferrari. La clip in metallo è decorata da una famosa citazione di Enzo: “Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”. Il cono mostra due date importanti per l’inizio della carriera di Enzo Ferrari.
Il pennino in oro massiccio Au585 lavorato a mano presenta l'incisione di un volante “Ferrari 250 GTO” e di uno dei soprannomi di Enzo Ferrari - “Il Pilota”.

 Caratteristiche del prodotto:

- produttore: Montblanc
- collezione: Great Characters
- modelli: penna stilografica, penna sfera, penna roller
- meccanismo di scrittura: penna stilografica con caricamento a stantuffo, penna roller ricaricabile con cappuccio, penna sfera ricaricabile con meccanismo a rotazione.
- materiale: pregiata resina rossa
- colore: ispirato all’iconico “Rosso anni 70” di casa Ferrari
- dettagli:
sul cappuccio è presente un’incisione della firma di Enzo Ferrari, del nome dell’officina di suo padre e del suo luogo di nascita;
parte posteriore del cappuccio con cavallino rampante;
il cono mostra due date importanti dell’inizio dell’ inizio della carriera di Enzo Ferrari;
emblema Montblanc incorporato in una griglia metallica, che ricorda la griglia di un’auto d’epoca. Il colore giallo rappresenta Modena, città natale di Enzo Ferrari;
- clip con incisione di una citazione di Enzo Ferrari: “ Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”
- pennino stilografica: in oro massiccio con incisione di un volante di una Ferrari 250 GTO della parola “pilota”
- edizione: Special Edition

 Montblanc Great Characters Enzo Ferrari – Le 1898:

Questa edizione, il cui nome fa riferimento all’anno di nascita di Enzo Ferrari, è limitata a soli 1898 esemplari. Ogni strumento da scrittura presenta una serie di caratteristiche distintive che omaggiano la competenza ingegneristica di Enzo Ferrari e gli speciali dettagli che contraddistinguono le sue vetture.
Realizzato in metallo e trattato per riprendere la struttura di un motore “Ferrari 125 S”, questo strumento da scrittura rende omaggio alla meticolosa maestria degli atelier Ferrari. La parte superiore del cappuccio è coronata da un emblema Montblanc in resina che ricorda il vetro smerigliato ed è incastonato in una griglia di metallo. La parte posteriore del cappuccio sfoggia il cavallino rampante, emblema delle automobili Ferrari. La clip in metallo è decorata da una famosa citazione di Enzo: “Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”. Gli accessori sono rifiniti in lacca rossa - ispirata al colore della prima automobile “Ferrari 125 S”. Il cono mostra due date importanti per la carriera di Enzo Ferrari. Il pennino in oro massiccio Au750 lavorato a mano presenta l'incisione del volante “Ferrari 250 GTO” e del soprannome di Enzo Ferrari - “Il Commendatore”.

Caratteristiche del prodotto:

- produttore: Montblanc
- collezione: Great Characters
- modelli: penna stilografica, penna sfera, penna roller
- meccanismo di scrittura: penna stilografica con caricamento a stantuffo, penna roller ricaricabile con cappuccio, penna sfera ricaricabile con meccanismo a rotazione.
- clip con incisione di una citazione di Enzo Ferrari: “ Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”
- materiale metallo trattato per riprendere la struttura di un motore Ferrari
- dettagli:
cappuccio cona raffinata incisione della firma di Enzo Ferrari e dell’indirizzo della fabbrica Ferrari di Maranello;
parte posteriore del cappuccio con cavallino rampante;
corpo e cappuccio sono realizzati in metallo per ricordare la superficie di un motore Ferrari 125-S;
dettagli in lacca rossa, ispirata al colore della prima automobile Ferrari 125-S accompagnano il design della penna;
sul cono sono presenti due date  importanti per la carriera di Enzo Ferrari
- pennino stilografica: in oro massiccio con incisione del volante della Ferrari 250 GTO e con il soprannome di Enzo Ferrari “Il Commendatore”
- edizione: speciale e limitata a 1898 esemplari

 Montblanc Great Characters Enzo Ferrari – Le 98:

Ispirata ai grandi traguardi di Enzo Ferrari, questa stilografica è limitata a soli 98 esemplari. Questo perché fu proprio 98 anni fa, nel 1923, che l’azienda Ferrari adottò il logo del cavallino rampante, destinato a diventare una vera icona.
Il cappuccio e la canna di questo strumento sono laccati ad aerografo a mano nel colore ufficiale da corsa di "Rosso Corsa" - una sfumatura di rosso comunemente usata dalle squadre automobilistiche internazionali provenienti dall'Italia.
Il cappuccio è decorato con il numero 29 per rappresentare l'anno di fondazione della Scuderia Ferrari, oltre a un'incisione con le parole "Io sono uno che sognava di essere Enzo Ferrari" in italiano.
La forma delle prime auto da corsa Ferrari si riflette nel design dinamico della clip. È inoltre decorato con il motto di Enzo Ferrari “Non puoi descrivere la passione, puoi solo viverla”. La base della clip è laccata nella stessa tonalità di rosso “Rosso Corsa”. Intorno alla base ci sono sei linee per lato che rappresentano un motore Ferrari V12.
Con questa nuova edizione, Montblanc celebra la passione implacabile che ha spinto Enzo Ferrari a creare uno dei più grandi marchi al mondo associato al prestigio e alla vittoria.

Caratteristiche del prodotto:

- produttore: Montblanc
- collezione: Great Characters
- modelli: penna stilografica, penna sfera, penna roller
- meccanismo di scrittura: penna stilografica con caricamento a stantuffo, penna roller ricaricabile con cappuccio, penna sfera ricaricabile con meccanismo a rotazione.
- clip con incisione di una citazione di Enzo Ferrari: “ Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”
- colore: “Rosso Corsa” utilizzato dai piloti e dalle vetture italiane nelle gare ufficiali
- dettagli:
cappuccio dotato di 4 prese d’aria su ogni lato ispirate alle Ferrari 500 F2;
la parte centrale del corpo della penna in metallo forgiato, realizzata in oro bianco massiccio Au750 con finitura rutenio, rappresenta il motore di una Ferrari 500 F2, il cuore pulsante di ogni Ferrari;
sul retro del cappuccio è presente il cavallino rampante;
l’emblema Montblanc lascia intravedere i componenti interni della stilografica e l’emblema Ferrari in oro giallo massiccio Au750, una caratteristica che richiama il design di un motore Ferrari;
un cursore girevole rivela le cinque vittorie storiche delle vetture Ferrari.
- pennino stilografica: in oro massiccio con incisione dedicata
- edizione: Special edition limitata e numerata a 98 esemplari

Montblanc Great Characters Enzo Ferrari – Blocco Note:

la collezione proposta da Montblanc in onore di Enzo Ferrari si completa con altri accessori indispensabili al vero cultore e appassionato: il blocco note e l’inchiostro.

Caratteristiche del prodotto:

- produttore: Montblanc

- collezione: Great Characters

- modello: blocco note #146

- dettagli:

copertina rossa;

pagine a righe, 96 fogli – 192 pagine

firma Enzo Ferrari;

segnapagine

- Dimensioni: 150 x 210 x 10mm

- peso: 340gr

 

Montblanc Great Characters Enzo Ferrari – inchiostro:

la collezione proposta da Montblanc in onore di Enzo Ferrari si completa con altri accessori indispensabili al vero cultore e appassionato: il blocco note e l’inchiostro.

Boccetta d’inchiostro Montblanc 50 ml, Viola. Le boccette d’inchiostro Montblanc in edizione speciale presentano una confezione squadrata che rievoca simboli e temi di ogni collezione e li trasforma in preziosi regali per gli appassionati di Montblanc. Il colore dell’edizione speciale Enzo Ferrari
trae ispirazione dalla sua scelta di utilizzare solo inchiostro viola per la sua corrispondenza.

Caratteristiche del prodotto:

- produttore: Montblanc
- collezione: Great Characters
- modello: calamaio di inchiostro
- materiale: vetro
- colore: viola – colore usato da Enzo Ferrari per la sua corrispondenza
- dimensioni: 50ml

MB127174
2 Articoli

Scheda tecnica

Edizione
Special Edition dedicata a Enzo Ferrari
Nuovo prodotto

Potrebbe anche piacerti

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.