Alla ricerca delle penne Limited Edition della collezione Patron of Art proposte dalla Montblanc...

Il famoso marchio di penne tedesco Montblanc, nel 1992 in occasione del "Montblanc de la Culture Arts Patronage Award" propose una penna stilografica in edizione estremamente limitata per rendere omaggio ai più importanti mecenati della cultura e dell'arte dei secoli passati che meritano un riconoscimento per i risultati ottenuti.

Da allora, ogni anno, la Montblanc propone una penna stilografica ideata per un personaggio storico che ha lasciato un segno nella storia, in edizione limitata e numerata con tiratura di soli 4810 pezzi al mondo.
Oltre a questa edizione limitata propone in contemporanea ogni anno anche un'altra edizione per lo stesso personaggio storico scelto, ma, in edizione super limitata di soli 888 pezzi al mondo.

Noi di Casa della Penna abbiamo pensato di ripercorrere la storia delle penne stilografiche proposte dalla Montblanc dal 1992 ad oggi... alcune delle quali sono disponibili sul nostro sito per chi desidera completare l'intera collezione od anche solo guardarle nei loro dettagli più preziosi.
Non è un caso, infatti, che la Montblanc abbia scelto di proporre una sola penna all'anno (eccezione fatta solo nel 1997, anno in cui ne propose ben due!); queste penne sono studiate nei minimi dettagli. Ogni penna proposta dalla Montblanc per la collezione Patron of Art è un vero e proprio gioiello, realizzato con materiali preziosi e reso unico dagli elementi simbolici che la decorano e rappresentano il personaggio scelto in tutte le sue sfaccettature.