MONTBLANC Great Characters The Beatles Limited Edition 1969 - penna stilografica

Nuovo prodotto

MONTBLANC Great Characters The Beatles

- Limited Edition 1969
- penna stilografica
- unico pezzo

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

3 025,00 €

Scheda tecnica

Produttore Montblanc
Modelli penna stilografica
Materiali lacca colorata con inserti in metallo
Meccanismo di scrittura penna stilografica con caricamento a stantuffo
Colore fondo bianco con simboli
Dettagli parte superiore: il cappuccio si ispira ai microfoni che usavano / parte inferiore: il fondello si ispira al pulsante del tavolo di mixaggio
Clip/Fermaglio rivestita in rutenio con design speciale che simboleggia gli iconici baffi dei Beatles
Pennino stilografica in oro 18 kt con incisione speciale lavorato a mano e rifinito in rodio
Confezione astuccio regalo con istruzioni e garanzia + CD incluso
Edizione speciale, limitata e numerata a soli 1969 esemplari in tutto il mondo - n.1680/1969
Prodotto made in Germany
Disponibilità unico pezzo!

Dettagli

MONTBLANC Great Characters The Beatles Limited Edition 1969 - penna stilografica

Ogni prodotto Limited Edition Montblanc ha una storia da raccontare. L'ispirazione per questi strumenti da scrittura attinge alla storia culturale dell'umanità: le sue tappe fondamentali, le opere architettoniche di maggior rilievo e i personaggi famosi sono la fonte creativa di affascinanti edizioni di strumenti da scrittura prodotti in un numero limitato. Queste collezioni danno a chi le possiede il senso di appartenere a tale storia, una storia che parla di devozione assoluta alla cultura e all'artiginalità più appassionata.

I Beatles sono considerati uno dei gruppi rock più famosi di tutti i tempi. 
Con i membri John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, sono stati ampiamente considerati il ​​più importante e influente atto dell'era rock. 
Nel 1962 l'uscita del brano Love me do, travolse il mondo e la loro enorme popolarità emerse per la prima volta come "Beatlemania". 
Man mano che la musica del gruppo cresceva in modo sofisticato, guidata dai principali cantautori Lennon e McCartney, essi venivano percepiti come un'incarnazione delle idee condivise dalla controcultura degli anni '60.
La collezione, infatti, rappresenta appieno il loro stile:  il fondello è ispirato al pulsante del tavolo di mixaggio dei famosi studi di Abbey Road, mentre il cappuccio è ispirato al microfono dello studio. La clip simboleggia i baffi iconici dei Beatles sul loro ritratto. Le strisce colorate sul cappuccio e sul fusto laccato rendono omaggio ai costumi che indossavano sulle copertine degli album del 'Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band 'e' Love Me Do '.
Il famoso logo Apple usato su tanti vinili storici ha ispirato il motivo inciso sul pennino

I Beatles hanno infranto tutte le convinzioni musicali dell'epoca, con più di 200 composizioni nel loro repertorio: dal primo successo She loves you del 1963, fino a Let it be del 1970 sono riusciti ad entusiasmare il pubblico di tutto il mondo.

Montblanc Great Characters The Beatles Limited Edition 1969 - Limitata e Numerata

La collezione di penne Montblanc in edizione limitata dedicata ai Beatles

Uno dei luoghi più visitati a Londra dagli appassionati dei Beatles è Abbey Road, dove si trova ancora oggi il leggendario studio di registrazione. La famosa foto della copertina dell'album Abbey Road è riprodotta in silhouette sul cappuccio della Montblanc Great Characters The Beatles Limited Edition 1969. Attorno a questa immagine c'è un collage di memorabilia dei Beatles e degli anni '60, incluso il simbolo della pace, l'Union Jack e le firme dei Fab Four. Quest'opera d'arte sul cappuccio e sul fusto è realizzata con una combinazione di lacca e intarsi in metallo. Per questa edizione, infatti, Montblanc, ha selezionato simboli associati all'iconisco album "Abbey Road" da utilizzare sul cappuccio laccato e sul corpo dello strumento da scrittura. C'è un simbolo di pace sul cappuccio e la silhouette dei The Beatles che attraversa Abbey Road, l'intarsio di metallo sul cappuccio si riferisce alla targa “LMW 28 IF” della VW che è stata raffigurata sulla copertina dell'album. L'intarsio di Union Jack sul corpo fa riferimento alla canzone "Sua Maestà" inclusa nel disco. La clip ispirata agli iconici baffi ed altre minuterie sono rivestite in rutenio con l'immancabile  emblema Montblanc in resina bianca e nera sulla testina. Il famoso logo Apple utilizzato su così tanti vinili storici è stato l'ispirazione per il motivo inciso sul pennino in oro massiccio e lavorato a mano.

The Beatles Limited Edition 88 - Disponibile solo su ordinazione -
L’ultima penna della serie presenta un cappuccio e un corpo scheletrati in oro massiccio con numerosi intarsi in metallo decorati con lacca. La cultura e le icone britanniche sono l’ispirazione per le sovrapposizioni del cappuccio dal simbolo di Union Jack alle firme e ai ritratti dei Beatles. “Yeah Yeah Yeah” si riferisce alla prima pagina del quotidiano Daily Mirror che ha stampato il titolo “Yeah Yeah USA” per annunciare l’arrivo della Beatlemania negli Stati Uniti nel 1964. Lo stesso dettaglio sul design si riflette anche sul pennino in oro massiccio Au 750. Il design del rivestimento del corpo include il simbolo della pace, l’etichetta della Apple Records e i dettagli di “Sgt. Copertina dell’album “Pepper’s Lonely Hearts Club Band”. L’emblema Montblanc sulla parte superiore del cappuccio, che ha la forma di un microfono e il pulsante del tavolo miscelatore che ha ispirato il corpo, il pennino è realizzato in oro massiccio Au 750.

Montblanc ha anche creato una speciale edizione di inchiostro e ricariche in un nuovo colore psichedelico viola ispirato allo stile musicale pionieristico dei Beatles. L’inchiostro è presentato in una confezione speciale che evoca i colori pop art degli anni ’60. Un quaderno speciale completa l’esperienza di scrittura dei Beatles con una cover in tessuto raffinato che trae ispirazione dalla cover di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band “e presenta le sagome dei quattro Beatles.

Scopri gli altri prodotti:
refill penna sfera: https://www.casadellapennanapoli.com/montblanc/425-montblanc-the-beatles-refill-penna-sfera-.html?search_query=beatles&results=4

refill penna roller: https://www.casadellapennanapoli.com/montblanc/426-montblanc-the-beatles-refill-penna-roller-.html?search_query=beatles&results=4

inchiostro: https://www.casadellapennanapoli.com/montblanc/427-montblanc-the-beatles-inchiostro-ink-.html?search_query=beatles&results=4

Special edition: https://www.casadellapennanapoli.com/characters-edition-/424-penna-montblanc-the-beatles-special-and-limited-edition.html?search_query=beatles&results=4

caratteristiche dell'oggetto:

- modello: penna stilografica
- meccanismo di scrittura:penna stilografica con caricamento a stantuffo
- materiale: lacca colorata con inserti in metallo
- colore: fondo bianco con simboli
- dettagli:
parte superiore: il cappuccio si ispira ai microfoni che usavano
parte inferiore: il fondello si ispira al pulsante del tavolo di mixaggio
- clip/fermaglio: rivestita in rutenio con design speciale che simboleggia gli iconici baffi dei Beatles
- pennino:in oro 18 kt con incisione speciale lavorato a mano e rifinito in rodio
- produttore: Montblanc
- confezione
:astuccio regalo con istruzioni e garanzia + CD inclus
- made in Germany
- edizione:
speciale, limitata e numerata a soli 1969 esemplari in tutto il mondo - n.1680/1969
- disponibilità: unico pezzo!

Recensioni

Scrivi una recensione

MONTBLANC Great Characters The Beatles Limited Edition 1969 - penna stilografica

MONTBLANC Great Characters The Beatles Limited Edition 1969 - penna stilografica

MONTBLANC Great Characters The Beatles

- Limited Edition 1969
- penna stilografica
- unico pezzo