Elenco dei prodotti per la marca Vittorio Martini 1866

Vittorio Martini 1866
strumenti all'avanguardia
nell'organizzazione del tempo

Nel lontano 1866 il Cavalier Vittorio Martini fondava l’Antica Fabbrica Vittorio Martini, “Officina specializzata nella produzione di istrumenti di alta precisione per disegno tecnico, calcolo e per ingegneria”.

Nel 1889, al IX Congresso degli Ingegneri e degli Architetti italiani, veniva dato un alto riconoscimento alla qualità di produzione degli strumenti di precisione della Vittorio Martini.

Il 30 settembre del 1900, in occasione della più importante esposizione di quell’anno, veniva conferita alla Vittorio Martini la Medaglia d’Oro per la qualità dei propri strumenti.

Oggi come allora l’azienda è supportata da professionalità e conoscenza, caratterizzata dalla profonda passione per la produzione del prodotto di alta precisione.

Nei suoi 145 anni di attività, la Vittorio Martini si è sviluppata specializzandosi nella produzione artigianale di strumenti per la misurazione, il calcolo, il disegno, plasmando elegantemente un materiale pregiato come il legno e trasformandolo in raffinati oggetti di scrittura, disegno e precisione: strumenti di lavoro essenziali in tutte quelle espressioni di manualità e creatività dove l’istinto conserva la propria libertà.

Dal suo background artigianale attinge la linfa emotiva e qualitativa, spalancando le porte a nuovi argomenti stilistici.

Ricerca, sperimentazione, contaminazione di materiali nuovi e tecnologici come il perspex, l’alluminio, o naturali come la pelle, il cuoio, il caucciù ed il legno si sposano fra loro dando vita aoggetti non convenzionali, veicolati dall’imperativo della qualità e della praticità, dal design classico, essenziale, talvolta rigoroso. Oggetti giocosi, un po’ ironici, e comunque utili e funzionali: preziosi oggetti del nostro quotidiano che, funzionando, restituiscono piacere.

Il marchio è prima di tutto un nome: “L’importanza di chiamarsi Martini”.

Un marchio non può fermarsi mai. Esso trova nelle origini la spinta verso l’innovazione, nell’innovazione il suo senso profondo, il suo ruolo e la sua missione. Ha una reputazione da difendere con impegno e coerenza, ed una responsabilità che va oltre la semplice produzione: il rispetto dell’etica per esempio, per gli uomini, ed i prodotti

Filtri attivi