• Non disponibile
Antonine de Saint-Exupéry - penna sferaMontblanc
search
  • Antonine de Saint-Exupéry - penna sferaMontblanc
  • Antonine de Saint-Exupéry - penna sferaMontblanc
  • Antonine de Saint-Exupéry - penna sferaMontblanc

Antonine de Saint-Exupéry - penne Montblanc

720,00 €
Tasse incluse

Montblanc Antonine de Saint-Exupéry

- modello: stilografica, sfera, roller
- confezione: astuccio regalo con istruzioni e garanzia
- made in Germany
- Novità 2017
- Edizione limitata

Quantità
Non disponibile

Pagamenti sicuri al 100%
 

Tel. 081204763 - E-mail: casadellapenna1937@gmail.com

 

Spedizioni in tutto il mondo in 48-72h

 

Paypal, Carte di Credito, Bonifico Bancario, Contrassegno, PostePay

penna MONTBLANC Antonine de Saint-Exupéry
ed. limitata Novità 2017
sfera / roller / stilo

"The truth for a man, it's what makes him a man"

Il design e la forma si ispirano al suo leggendario velivolo Caudron Simoun e al suo celebre romanzo "Volo di notte".
Le incisioni sul corpo e sul cappuccio raffigurano il cielo osservato da Saint-Exupéry il 1° novembre 1929 alle 23:00. In qualità di direttore della nuova società Aeroposta Argentina S.A., Antoine de Saint-Exupéry effettuò il volo inaugurale di Aeroposta il 1° novembre del 1929, volando da un campo di aviazione a Villa Harding Green fino a Comodoro Rivadavia. I dettagli si ispirano alla cabina di pilotaggio del suo aereo. Sul cono sono incise le posizioni geografiche di città importanti nella vita di Saint-Exupéry. Il pennino ricorda il suo più celebre romanzo, “Il piccolo principe”.

Montblanc rende omaggio agli scrittori e agli autori più significativi del passato. Con la Writers edition infatti propone una nuova penna ogni anno dal 1992 in quantità limitata a livello mondiale, celebrando la vita e le opere dei protagonisti della storia della letteratura.

Antoine De Saint-Exupéry: pilota e poeta.
Nel 1900, all'età di 12 anni si appassionò al volo, una passione che lo accompagnerà per tutta la vita. Non desiderava solamente vivere in prima persona avventure in volo, voleva anche metterle in scena letterariamente e riflettere su di esse. Trasformò dunque in storie e racconti le straodinarie esperienze vissute. Fu così che divenne uno degli autori contemmporanei più apprezzati e di successo in vita.

Autore dell'opera letteraria francese più letta e tradotta al mondo: Il Piccolo Principe, pubblicato nel 1943. Il suo esordio letterario tuttavia, avvenne a 12 anni con il romando Volo di Notte, nel quale raccontò i suoi primi voli notturni in Argentina.

Considerato uno dei maggiori pionieri dell'aviazione; è stato pilota postale, colladautore di aerei ed esploratore di nuove rotte di volo, nonchè pilota sul lungo raggio da record e pilota di ricognizione per le forze aeree francesi libere durante la seconda guerra mondiale. Molti dettagli della penna infatti, sono stati ispirati dal suo aereoplano: come le incisioni sul cappuccio e sul serbatoio, che ricordano dei rivetti. Il design della clip è ispirato alla cornice della finestra della cabina del suo Caudron C.630 Simoun, mentre l'anello del cappuccio e le finiture ricoperte in platino riflettono i dettagli del cockpit.

Il sogno a lungo accarezzato di volare non solo portò Antoine De Saint-Exupéry a vivere avventurosamente ma divenne anche una filosofia di vita. L'aviazione lo mise di fronte ai segreti dell'esistenza, ai misteri dell'universo. Molte di queste domande esistenziali trovarono spazio nel romanzo Volo di Notte, nel quale l'autore riflette sulla sua infanzia. Da bambino la sua meta preferita era Saint-Maurice-de-Rémens, località celebrata sul cono ricoperto in platino della Writers Edition blu notte . Incise sul cono si trovano inoltre le posizioni di tutti i luoghi che rivestirono un ruolo decisivo nella vita di Antoine.

La vastità dei suoi successi rese Antoine De Saint-Exupéry una figura mitologica rendendo il mistero del suo ultimo volo ancora più sconcertante. Il 31 luglio 1944, partì per un volo sulla Francia occupata, ma non fece ritorno.
I rottami del suo veivolo furono ritrovati vicino a Marsiglia solamente 54 anni dopo.
In omaggio al personaggio letterario del Piccolo Principe, famoso in tutto il mondo, una delle stelle con le quali Antoine De Saint-Exupéry illustrò la sua favola è incisa sul pennino in oro.

caratteristiche dell'oggetto:

- modello: stilografica, sfera, roller
- meccanismo di scrittura: penna stilografica con caricamento a stantuffo, sfera ricaricabile con meccanismo a rotazione, roller ricaricabile con cappuccio
- materiale: pregiata resina blu scuro
- colore: blu scuro
- dettagli: forma aereodinamica / emblema Montblanc intarsiato sulla testina / Il design e la forma si ispirano al velivolo Caudron Simoun e al suo celebre romanzo "Volo di notte"/ incisioni raffigurano il cielo osservato il 1/11/1929 alle 23:00 / dettagli si ispirano alla cabina di pilotaggio del suo aereo / Sul cono sono incise le posizioni geografiche di città importanti nella vita di Saint-Exupéry
- clip: Il design della clip è ispirato alla cornice della finestra della cabina del suo Caudron C.630 Simoun.
- pennino: realizzato a mano con incisione speciale in oro 18kt. Ricorda il suo più celebre romanzo, “Il piccolo principe”.
- produttore: Montblanc
- finiture:  l'anello del cappuccio e le finiture ricoperte in platino riflettono i dettagli del cockpit.
- lunghezza: sfera: 14cm
- confezione: astuccio regalo con istruzioni e garanzia
- made in Germany
- Novità 2017
- Edizione limitata

1091

Scheda tecnica

Pennino stilografica
realizzato a mano con incisione speciale in oro 18kt. Ricorda il suo più celebre romanzo, “Il piccolo principe”.
Anno
Novità 2017
Caratteristiche
incisioni raffigurano il cielo osservato il 1/11/1929 alle 23:00 / dettagli si ispirano alla cabina di pilotaggio del suo aereo / Sul cono sono incise le posizioni geografiche di città importanti nella vita di Saint-Exupéry
Clip/Fermaglio
Il design della clip è ispirato alla cornice della finestra della cabina del suo Caudron C.630 Simoun.
Confezione
astuccio regalo con istruzioni e garanzia
Dettagli
forma aereodinamica / emblema Montblanc intarsiato sulla testina / Il design e la forma si ispirano al velivolo Caudron Simoun e al suo celebre romanzo "Volo di notte"
Lunghezza
roller: 14.5 cm; aperto e senza cappuccio: 12.4 cm aperta / stilografica: 14.5 cm; aperta e senza cappuccio: 12.4 cm / sfera: 14cm
Meccanismo di scrittura
penna stilografica con caricamento a stantuffo, sfera ricaricabile con meccanismo a rotazione, roller ricaricabile con cappuccio
Minuterie
 l'anello del cappuccio e le finiture ricoperte in platino riflettono i dettagli del cockpit.
Colore
blu scuro
Edizione
Edizione limitata
Materiali
pregiata resina blu scuro
Modelli
stilografica, sfera, roller
Prodotto
made in Germany
Disponibilità
la collezione prevede anche refill e inchiostro dedicati
Produttore
Montblanc
Nuovo
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.